Dabiz Muñoz

Dabiz Muñoz è uno degli chef più influenti al mondo. 

Nato nel 1980, oggi è alla guida del ristorante DiverXO, che ha ottenuto tre stelle Michelin.

Muñoz è considerato uno dei migliori chef al mondo e uno dei più giovani ad aver ottenuto questo riconoscimento.

La sua carriera è iniziata quando aveva solo 14 anni, quando ha iniziato a lavorare in un ristorante locale. Dopo aver frequentato la scuola di cucina, ha lavorato in diversi ristoranti spagnoli e internazionali, tra cui il ristorante di Ferran AdriàEl Bulli.

Nel 2007, Muñoz ha aperto il suo primo ristorante, DiverXO, a Madrid. Il ristorante ha ottenuto la sua prima stella Michelin nel 2010 e la seconda nel 2012.

Nel 2013, DiverXO è diventato il primo ristorante di Madrid a ottenere tre stelle Michelin.Muñoz è noto per la sua cucina innovativa e creativa, che combina tecniche tradizionali con ingredienti moderni.

Il suo stile di cucina è stato descritto come “alta cucina spagnola con un tocco di follia”. Oltre alla sua attività culinaria, Muñoz è anche un appassionato di sport.

È un maratoneta e ha praticato atletica leggera a livello agonistico.

In una recente intervista, Muñoz ha parlato della sua carriera e della sua passione per la cucina. Ha anche parlato della pandemia e di come abbia influenzato il settore della ristorazione.

Muñoz è stato definito “lo chef più irriverente del mondo” per il suo stile eccentrico e innovativo.

La sua influenza sulla cucina spagnola e internazionale è stata enorme e continua ad essere una fonte di ispirazione per molti chef in tutto il mondo.

Fonti:

  1. https://www.gourmagazine.com/digital-cover/dabiz-munoz
  2. https://reportergourmet.com/282568/dabiz-munoz-a-scuola-dicevano-che-ero-troppo-creativo-oggi-ho-3-stelle-michelin.html
  3. https://www.vanityfair.it/article/dabiz-munoz-lo-chef-piu-irriverente-del-mondo-la-pandemia-ha-cambiato-tutta-la-ristorazione