Casale Comics Giandroide 2023 Post 1

Sarà l’edizione di Casale Comics & Games più grande di sempre del weekend del 27 e 28 maggio 2023 a Casale Monferrato.

Infatti saranno oltre 500 i personaggi e addetti ai lavori provenienti da tutta Italia che animeranno il Castello dei Paleologi e il Palafiere Riccardo Coppo, con ospiti dal mondo dei comics, cosplayer, YouTube, doppiaggio, games.

I due poli sono collocati a circa 15 minuti a piedi uno dall’altro, ma sarà comunque attivato un servizio di bus navetta con partenze continue  in entrambi i giorni dal Castello al Palafiere.

Per facilitare gli spostamenti sarà editata una mappa della Comics e della città con indicati gli eventi e per ogni luogo della Comics visitato sarà possibile avere un timbro e chi completerà il tour visitando tutte le location avrà in regalo un gadget.

Da non perdere saranno gli eventi al Teatro Municipale, e poi ancora un’area gioco in piazza Mazzini e  quattro mostre nel centro. alle quali si aggiungerà un’edizione straordinaria di Casale Città Aperta, che renderà accessibili i monumenti più importanti per i turisti e per gli scatti dei cosplayer.

Sarà un evento che quest’anno coinvolge l’intera città, creando connessioni tra più punti strategici che consentiranno al pubblico di viverla apprezzandone la bellezza e la ricca storia.

In questo nodo Casale Comics consolida la sua presenza a Casale Monferrato e rinnova un’interazione che amplia le opportunità di un territorio attento a un’offerta culturale vasta e diversificata, pronta a soddisfare tutte le esigenze.

Il biglietto permetterà di entrare in entrambi i poli dell’evento, assistere ai concerti, e agli spettacoli al Teatro Municipale (fino ad esaurimento posti). Le mostre saranno ad accesso gratuito sia durante la fiera sia nel periodo successivo. Sia il Palafiere che il Castello saranno dotati di aree di ristoro in grado di soddisfare qualsiasi palato.

Il Castello sarà il luogo deputato ai comics, all’area giapponese dove ci sarà Hirohiko Shoda, conosciuto ai più come Chef Hiro, all’area cos play dove troveranno lo spazio le associazioni di fan, un palco per gli eventi, sale incontri e workshop, oltre all’Artist Alley con 80 disegnatori e un ospite d’eccezione, Paolo Eleuteri Serpieri, e la seconda edizione di Casale ComiXXX.

Il Palafiere sarà il cuore dell’area Game e non solo, oltre ad una dedicata alla Corea del Sud e alla cultura K-pop, un ring per emozionanti incontri di Wrestling, una grande area Lego, un’enorme area vendita per soddisfare ogni desiderio di collezionismo.

Per la prima volta il Teatro Municipale è tra le location di Casale Comics and Games per ospitare alcuni protagonisti assoluti di Youtube Italia in una serie di incontri di domenica 28 maggio con Karim Musa universalmente conosciuto come Yotobi e il Gatto sul Tubo, ovvero Marco Gattuso, partner di Yotobi sul canale Games.