La Crazyrun, un’avventura di due giorni che si svolge attraverso un percorso di regolarità a tappe all’interno del territorio Italiano, quest’anno si terrà dal 25 al 27 maggio a Stresa, sulle sponde piemontesi del Lago Maggiore.

In un mondo dove tutto ormai è governato da navigatori Gps ed agende elettroniche, Crazyrun ha l’obiettivo di riportare i partecipanti a vivere emozioni dimenticate, infatti lo staff fornisce soltanto l’indirizzo di partenza e, di volta in volta, gli indizi necessari per raggiungere i successivi checkpoints.

Ai partecipanti dell’evento è demandato il compito di decifrare l’indizio fornito e scegliere il tragitto per raggiungere il successivo checkpoint.

Il traguardo di tappa finale del primo girono coincide con un Hotel di lusso che permette ai partecipanti di rilassarsi, cenare, dormire e partecipare al  Crazyrun party in un area riservata.

Tutto l’evento è legato ad una sana passione per i motori e per il lifestyle che porta i teams iscritti a toccare mete esclusive e ricercate.

La quota di partecipazione comprende il Crazyrunner kit, con tabelle adesive personalizzate con nome e numero associato al team, gadgets Crazyrun, cena, centro benessere e pernottamento in hotel di lusso, ingresso al Crazyrun Party e prima colazione.

Sono ammessi alla manifestazione tutti i veicoli, conformi alle norme del Codice Della Strada, con l’accettazione dello staff Crazyrun.

Le auto selezionate sono non convenzionali, come auto d’epoca, supercar moderne oppure le Crazycar che sono scuolabus, auto con livree particolari o con travestimenti a tema.

Inoltre l’evento permette ai partecipanti di apporre sulla propria vettura sponsorizzazioni private, negli spazi liberi non interessati dalla livrea ufficiale.

Crazyrun garantisce ampia visibilità mediatica, in quanto seguita interamente dal programma Icarus 2.0, canale Sky Sport HD, con approfondimenti pre e post evento.

Ma la manifestazione non vuole essere in alcun modo una gara di velocità, bensì una prova d’intuito ed abilità per le risoluzione degli indizi e la ricerca dei percorsi più brevi per raggiungere i vari checkpoints, mentre lo staff invita tutti i partecipanti al rispetto delle norme previste dal Codice della Strada.

Oltre al primo classificato, a cui la livrea con numero 1 e la partecipazione gratuita alla successiva edizione, vengono assegnati svariati premi speciali, come  ​Crazy Team: il team che si è distinto per follia, Vintage Crazycar: auto vintage con spirito Crazyrun,  Crazy Camouflage: miglior travestimento tematico, Best Crazycar: miglior estetica dell’auto,  Crazy Livery: miglior livrea,   Crazy Girls: team al femminile più folle  e Best New Joiner: miglior nuovo team.

Una novità di questa edizione il 24 e 25 maggio sarà l’evento pregara  Warm-Up, che consiste in un tour in auto organizzato per godersi i fantastici paesaggi del Lago Maggiore, tramite un roadbook segreto da seguire per giungere ad un ristorante panoramico e assaporare un pranzo con i prodotti tipici della zona.