Molfetta, in Puglia, si prepara a vivere uno dei progetti culturali di rilievo che arricchisce ogni anno il palinsesto estivo cittadino.
Infatti su Corso Dante si terrà la settima edizione della rassegna culturale Conversazioni dal Mare, organizzata da ArteMia Eventi, con ospiti di spessore, temi differenti e tante novità.
Si partirà venerdì 30 giugno alle 20 con Andrea Missori e Domenico Favuzzi, che dialogheranno con Cenzio Di Zanni, per poi proseguire alle 21 con Franco Arminio che dialogherà con Giovanni Di Bendettis e alle 22 con Fabio Caressa, in dialogo con Max Boccassile.
Ancora più ricca la serata del 1 luglio, in cui saranno ospiti alle 19:30 Bianca Versienti che dialogherà con Marilena Farinola, alle ore 20 Nicola Gratteri in dialogo con Giancarlo Fiume, alle 21 Luana Coluccello in dialogo con Annalisa Tatarella e alle 22 Vittorio Sgarbi, che verrà introdotto da Aldo Patruno.
La rassegna culturale terminerà domenica 2 luglio con tre ospiti, alle 20 ci sarà Nello Trocchia, che dialogherà con Silvia Dipinto, alle 20:45 Giacomo Di Girolamo in dialogo con Gianpaolo Balsamo e alle 21:30 Antonio Caprarica, il quale dialogherà con Annamaria Ferretti.
Tra le novità la presenza di autori esordienti come Bianca Versienti.
Si tratta di un appuntamento irrinunciabile per Molfetta e per la Puglia , abituate da sette anni ad accogliere con questa manifestazione autori e scrittori di spessore, grazie anche ad Alessandro Camporeale, di ArteMia Eventi.
L’idea dell’evento è proprio quella di portare i libri al di fuori dei contesti cui sono sempre associati, affinché la cultura possa raggiungere una fascia di comunità più ampia.
Un’altra delle novità dell’edizione 2023 è legata all’economia, grazie al coinvolgimento dell’università di Bari Aldo Moro e al progetto BaLab.
Inoltre prosegue anche l’esperimento di marketing territoriale, già avviato lo scorso anno, che prevede l’allestimento delle vetrine dei negozi del centro con il materiale informativo di Conversazioni dal Mare.