Jesolo Dance Festival, ambientato nella suggestiva cittadina in provincia di Venezia, nota per essere una meta turistica tra le più belle della zona, propone per il 2024 la sua prossima 13^ edizione, perfetta per un evento straordinario dedicato all’arte della danza e agli spettacoli dal vivo in piazza.
Questo festival, noto per la sua eccellenza artistica, si terrà presso Palacornaro con stage di formazione dal 28 luglio al 2 agosto.
Come sempre il Jesolo Dance Festival riunirà artisti di talento e appassionati di danza provenienti da tutto il mondo, offrendo un palcoscenico unico per esibizioni indimenticabili.
Al termine dello stage formativo , gli stagisti parteciperanno al gala finale il 2 agosto, esibendosi sia con coreografie create per loro dai docenti ospiti sia con le proprie coreografie.
L’evento abbraccerà una grande varietà di stili di danza, dalla classica all’innovativa, garantendo un’esperienza coinvolgente per gli spettatori di tutte le età.
Tutti gli artisti partecipanti avranno l’opportunità di partecipare a stimolanti stage di danza condotti da insegnanti rinomati a livello internazionale.
Inoltre le sessioni offriranno un’occasione senza pari per arricchire le competenze artistiche e perfezionare le tecniche di espressione corporea.
Durante le lezioni saranno selezionati elementi meritevoli per inserimento in contesti lavorativi e accademici.
Ma il Jesolo Dance Festival non è solo un evento per gli artisti, ma anche una festa per gli amanti della danza dato che gli spettacoli molto emozionanti, combinati con la bellezza scenica di Jesolo, creeranno un’atmosfera magica lascerà come sempre il pubblico incantato.
Grazie ad un programma eclettico che abbraccia la diversità della danza, il Jesolo Dance Festival si impegna da anni a portare avanti la tradizione artistica, ispirando e celebrando l’arte del movimento, per l’opportunità di immergersi di un’esperienza unica che unisce la passione per la danza con la bellezza di uno spettacolo dal vivo.