Anche se sembra un po’ fuori stagione, la magia del periodo più bello dell’anno torna a Vetralla, in provincia di Viterbo, infatti il 13 settembre alle 16 riapre Il regno di Babbo Natale, che sarà attivo fino al 7 gennaio 2025.
Il regno di Babbo Natale è la casa di magiche creature, che accoglie, con orario continuato, gli amanti delle decorazioni che viaggiano da tutta Europa.
Su oltre 8000 m2 si possono trovare:, la porta del Natale, per lasciare il presente alle spalle vedere con gli occhi di un bambino, il bosco incantato, il paesino nascosto tra gli alberi dove vivono i magici amici del regno come Rudy la renna, Steve il candy cane, Henry lo schiaccianoci, Lampo la renna più veloce del regno, Lucy la stella e la casa di Babbo Natale, dove ogni bambino da 0 a 1.000 anni può imbucare la letterina, visitare le stanze della casa del saggio vecchietto ed incontrarlo personalmente.
Si possono trovare anche il pescasogni, la fabbrica di carbone del dr. Krampy, la pista di pattinaggio su ghiaccio, il Caroselfo, il magitreno e le fantatazze, oltre ai mercatini di Natale.
A differenza di ogni villaggio o mercatino di Natale, il victorian Christmas village con il suo portico permette di godersi l’ambiente anche in caso di pioggia, senza bagnarsi, infatti le casette sono collegate e in grado di riparare dalle intemperie pur trovandosi all’aperto e anche la pista di pattinaggio è coperta.
Il victorian village del regno di Babbo Natale è un luogo d’incontro per chi vuole prendersi un buon tè o caffè, leggersi un libro oppure studiare per chi desidera fare shopping, pattinare su ghiaccio, concedersi del tempo di qualità sia di giorno che di pomeriggio, dove ogni casetta è caratterizzata da attività ludiche/commerciali/artigianali oltre al nuovissimo outlet del regno di Babbo Natale.
La pista di pattinaggio su ghiaccio del regno di Babbo Natale è una vera novità in termini di innovazione e tecnologia, si trova al centro del caratteristico victorian village ed è realizzata in ghiaccio ecologico, materiale che sta rivoluzionando il mondo degli impianti sportivi e da gioco.
Grazie alla sua composizione la pista offre all’utente una buona sensazione di scivolamento e non necessita di alcun dispendio di energia elettrica, a differenza delle piste di ghiaccio artificiale, che possono arrivare a consumi di oltre 2000 kwh al giorno.
Il regno di Babbo Natale infatti persegue la linea dell’edilizia a impatto zero, utilizza solo corrente prodotta a monte da energia verde.
Tra le fantastiche attrazioni si trova anche il Christmas rally, un circuito di 50 metri lineari da percorrere a tutta velocità sfidandosi con amici e parenti, che coinvolge fino a quattro giocatori alla volta con tanto di telecronaca e telemetria.
Ogni weekend la pista fa divertire grandi e bambini con sfide a tutto gas, dove le macchine sono riproduzioni autorizzate e fedeli della 500 Abarth con faro funzionante e nei colori in stile Fiat e le ruote sono tacchettate in modo tale da permettere alle macchine di perdere meno aderenza possibile in curva.