Sabato 14 e domenica 15 settembre ritorna presso Malpensa Fiere Milano Comics&Games, una grande convention tra stand e aree tematiche per nerd, geek, collezionisti, amanti del fumetto, gamer e curiosi.
Dopo l’apertura degli stand alle ore 10, sul palco principale la giornata di sabato 14 settembre inizierà alle 11:30 con la presentazione della cartella filatelica di Poste Italiane dedicata a sessant’anni dalla prima apparizione di Altea di Vallenberg, la fidanzata dell’Ispettore Ginko su Diabolik n° 22 Il Grande Ricatto dell’ottobre 1964.
Alle 13:30 prenderà il via il “alk con Supersix, in collaborazione con il canale TV Supersix, dedicato agli amanti di cartoni animati, telefilm e sit-com, film horror e di fantascienza.
Per le 14 arriverà Davide Garbolino, voce di Bugs Bunny, Ash Ketchum, Nobita, Johnny, Gohan e moltissimi altri.
Alle 15 ci sarà l’icona pop Rocco Siffredi, la cui biografia è stata narrata dalla recente serie Supersex con Alessandro Borghi e alle 16, l’interprete di grandiosi successi tra cui Lupin, l’incorreggibile Lupin, Una spada per Lady Oscar e Tartarughe ninja alla riscossa, Enzo Draghi, insieme a Gli Amici di Lupin Band, si esibirà in un live che celebra tutti i suoi più grandi successi.
Per le 18 il doppiaggio sarà di nuovo protagonista con Rossa Caputo, la doppiatrice di Charlie della serie animata del momento Hazbin Hotel.
A chiudere in bellezza la prima giornata, dalle 19 alle 21, il divertimento si sposta nell’area esterna con i migliori food truck, il concerto della band punk rock Spork e il meet&greet con la doppiatrice Rossa Caputo.
Sempre sul palco principale, nella giornata di domenica 15 settembre, si apriranno dalle 11:00 le iscrizioni alla competizione tra cosplayer.
Alle 16 sul palco ci sarà il talentuoso autore televisivo Danilo Bertazzi, noto a tutti come Tonio Cartonio, nell’ intramontabile programma La Melevisione.
Nella fiera ci sarà anche il ring di TCW Total Combat Wrestling Official con gli incontri sia sabato, sia domenica dalle 12 alle 13 e dalle 16 alle 17.
Di grande rilievo saranno l’Artist Alley e la Self Area, dove trovano spazio i piccoli editori e la creatività delle autoproduzioni, oltre allo spazio per il Kpop , dove Kpop Show Time organizzerà esibizioni, un’area gadget e flash mob.
Imperdibile il padiglione gaming dedicato ai videogiochi del momento con le postazioni più all’avanguardia, alle associazioni ludiche, ai cabinati retrò di Arcade Story e a molto altro ancora.
Nel corso del weekend si succederanno i meet&greet con le stelle di Milano Comics&Games, oltre a noti cosplayer fra i quali Alerosebunny e Shunsuke, creator, personaggi della pop culture e i firmacopie con un nutrito gruppo di autori, disegnatori e illustratori per gli amanti di fumetto e graphic novel.