Piacenza Expo propone, per il primo weekend d’autunno, la terza edizione di Via Emilia Classic che rilancia la tradizione trentennale delle prestigiose mostre-mercato a Piacenza.
Dal 21 al 22 settembre il quartiere fieristico di Piacenza Expo ospiterà la kermesse dedicata alla mostra scambio dei ricambi auto e moto e alle offerte commerciali delle auto classiche.
Infatti Via Emilia Classic è una vetrina per concessionari e commercianti, restauratori e carrozzieri, dove in contemporanea si svolgerà un evento dove collezionisti e ricambisti offriranno un catalogo di introvabili componenti e cimeli per le marche più prestigiose.
Via Emilia Classic ospiterà inoltre le associazioni e i sodalizi legati da una passione motoristica comune.
Una grande novità è la sezione modellismo, con un ampio salone dedicato modellini auto stradali in scala, oggetti da collezionare e da esporre per il collezionismo.
Memorabilia, libri e riviste completeranno la proposta espositiva, dove i visitatori potranno godere degli oltre 10.000 mq. di esposizione, oltre a una attigua area esterna.
Sarà una grande opportunità quindi per conoscere il mondo del collezionismo motoristico, scoprire quando un’auto d’epoca può considerarsi d’epoca oppure quando definirla classica e gli accorgimenti per una corretta valutazione nell’acquisto di una vettura da collezione, dove risponderanno gli esperti presenti nelle varie associazioni di collezionisti sempre disponibili a fornire informazioni e indicazioni ai numerosi appassionati e curiosi.
Il tutto in un weekend di storia, stile, incontri e occasioni., dove la Via Emilia si racconta con passione attraverso i motori e gli oggetti di oggi e di ieri.
Non mancheranno, in quella nota come la Food Valley italiana, le proposte per i visitatori che vorranno visitare la fiera e poi godersi un fine settimana all’insegna del buon cibo e di una città ricca anche di musei e architetture storiche.
Ingresso: € 10,00 alla cassa. Parcheggio gratuito.
Orari: sabato e domenica 9,00 – 17,30