Torna ad Andezeno, a pochi chilometri da Torino, la 49ª edizione della Sagra del cardo diritto bianco avorio, della cipolla piattellina “la bionda” e della bagna cauda.
Questa storica sagra di paese, che si svolge da quasi mezzo secolo, mette al centro i prodotti autoctoni del territorio, rinomati per le loro eccellenti qualità gastronomiche.
L’appuntamento è fissato per domenica 13 ottobre, con una giornata ricca di eventi e iniziative: mostra mercato di prodotti tipici locali, cardi e cipolle piattelline di altissima qualità, zucche ornamentali e commestibili in esposizione, degustazioni e possibilità di asporto della celebre bagna cauda.
Per prenotazioni chiamare il numero: 3288847906.
Durante la giornata ci saranno anche un banco di beneficenza, una sfilata di personaggi storici e folkloristici, intrattenimento musicale e acrobatico, passeggiate a cavallo e altre attività ludiche.
In occasione della sagra, sarà inoltre possibile visitare la famosa “Casa delle Zucche”, alla sua 32ª edizione, in Corso Vittorio Emanuele 69, dove ogni autunno vengono esposte centinaia di varietà di zucche uniche.
Per ulteriori informazioni:
Comune di Andezeno, tel. 0119434204,
email: comune.andezeno.to@legalmail.it
sito web: www.comune.andezeno.to.it