HOME 2025 Palazzo Esposizioni di Pavia 1030x486 1

Il 15 e 16 marzo il Palazzo Esposizioni di Pavia si trasformerà in un luogo di incontro e scoperta con il ritorno di Home, l’attesissimo evento dedicato al mondo della casa e dell’abitare moderno. Su oltre 12.000 metri quadrati di spazio espositivo, la fiera offrirà un’esperienza unica dove tradizione artigianale e design moderno convivono in perfetta armonia, proponendo ispirazioni e soluzioni innovative per ogni tipo di ambiente domestico.

Arrivata alla sua 28ª edizione, Home si riconferma come un punto di riferimento per professionisti, appassionati e famiglie.

Qui più di 100 espositori selezionati presenteranno le ultime novità in fatto di design, arredamento e tecnologia, con un’attenzione particolare alle nuove tendenze per la casa, come domotica, intelligenza artificiale e sistemi per la casa smart.

Sostenibilità e innovazione saranno i temi centrali di questa edizione, dove un ampio spazio sarà dedicato all’edilizia sostenibile e rinnovabile, con esposizioni sulle più avanzate tecniche e tecnologie per abitazioni moderne ed ecocompatibili.

I visitatori potranno immergersi in una passeggiata tra arredi per interni ed esterni, tessuti e decorazioni, soluzioni hi-tech, illuminazione, bioedilizia, camini, piscine e molto altro, scoprendo come innovazione e funzionalità possano convivere nel rispetto dell’ambiente.

Ma Home 2025 non sarà solo esposizione, dato che  il programma di eventi è pensato per coinvolgere tutti, dalle famiglie ai professionisti in un’area dedicata.

Tra le attività ci saranno intrattenimento per bambini e famiglie, per vivere la fiera in un’atmosfera accogliente e divertente, conferenze con autori, che presenteranno libri in anteprima, un concorso di pittura con premi esclusivi, dedicato agli amanti dell’arte e workshop creativi, dove imparare tecniche innovative per il restyling di mobili antichi, combinando tradizione e modernità.

Home 2025 sarà una piattaforma di scambio e confronto, offrendo ai visitatori l’opportunità di dialogare con artigiani, designer e innovatori, per trasformare ogni spazio della casa in un ambiente unico, originale e accogliente.

A Pavia, anche quest’anno, torna un evento indimenticabile che celebra l’abitare contemporaneo tra tradizione, innovazione e design Made in Italy.

ORARI:

Sabato 15 marzo dalle 10.30 alle 19:30

Domenica 16 marzo dalle 10.30 alle 19:30

INGRESSO:

5 euro intero – 2.5 euro ridotto – sul sito è possibile scaricare il biglietto omaggio