img 197469 O 29 20022 0 0 24d533e79e9f33cd40f31ca72db1b5fa

La Sicilia e l’Autodromo di Pergusa saranno al centro di un weekend unico in occasione dell’ACI Racing Weekend Trofeo Città di Enna, che si terrà dal 13 al 15 maggio.

La manifestazione, che vedrà il ritorno in pista in Sicilia dei campionati delle massime serie Tricolore Aci Sport,  sarà aperta al pubblico.

Sono già disponibili sulla piattaforma Liveticket  i biglietti per l’accesso al circuito siciliano, dove sarà possibile ammirare e seguire, dalla imponente tribuna centrale, le evoluzioni lungo un percorso tecnico e molto spettacolare.

Tutti i big delle serie hanno confermato la presenza in Sicilia, dove protagonisti saranno i piloti e i team che partecipano al Campionato Italiano Prototipi, al Campionato Italiano Auto Storiche e al Campionato Italiano Gran Turismo Endurance.

Saranno ben tre massime serie tricolori ACI Sport dal fortissimo valore agonistico e di sicuro richiamo per il pubblico di appassionati che desiderano assistere nuovamente a sfide epiche sullo storico anello Pergusino, presso il lago di Proserpina.

La manifestazione è organizzata dal Consorzio Ente Autodromo Pergusa, presieduto daMar io Sgrò, con il supporto di ACI Sport, con partner importanti come l’Automobile Club di Enna presieduto da Alessandro Battaglia, la collaborazione del Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo e dell’intero staff.

Sarà una tre giorni molto intensa, costellata da dirette televisive e social sui canali della federazione ACI Sport, a partire dalle dirette tv sul canale 228 di Sky su ACI Sport Tv.

Sabato 14 maggio sono previste varie sessioni di prove libere dalle 9 alle 14.45 e nel pomeriggio le prove ufficiali dalle 15.15 alle 17.35.

Invece domenica 15 maggio sarà la giornata dedicata alle gare e si partirà alle 9 per la Gara 1 di Campionato Italiano Prototipi e alle 10 in pista saranno i  piloti del Campionato Italiano Autostoriche.

Alle 12 è prevista una parata di vetture dall’altissimo prestigio storico, organizzata da ACI Storico. In contemporanea si terrà il prestigioso Ruote nella Storia, altra iniziativa ACI Storico dedicata alla cultura dell’auto, che farà tappa ad Enna per poi dirigersi verso l’Autodromo.

Per le 13 è attesto lo Start della gara di durata del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance sulla distanza delle 2 ore e alle 15.30 infine è in programma Gara 2 del Campionato Italiano Prototipi.

Tutte le info sull’evento sono su www.autodromopergusa.it  e www.acisport.it