BioNike, azienda italiana dall’animo profondamente femminile, investe su un nuovo importante progetto destinato a promuovere e valorizzare il contributo delle donne nell’imprenditoria.

BioNike, azienda italiana dall’animo profondamente femminile da sempre impegnata a celebrare l’unicità e il valore delle donne, contribuisce ancora una volta a far conoscere storie esemplari che lasciano il segno.

Storie di donne che hanno creduto nella forza dei loro sogni, incanalando tutte le aspirazioni e le energie nella realizzazione dei propri progetti.

Ecco l’obiettivo della nuova sfida di social empowerment declinata al femminile intrapresa da #bionike con il contest #bionike Award: porre l’accento sull’importante tema dell’imprenditorialità femminile, individuando idee imprenditoriali che portino avanti il valore dell’eccellenza ed esprimano il meglio dell’artigianalità, dell’intellettualità e dei servizi Made In Italy di qualità, con un approccio originale e contemporaneo.

Il progetto – Il concorso BioNike Award è rivolto a un pubblico femminile, donne di ogni età e origine residenti in Italia e che si siano rese promotrici di un’idea di business originale. Le candidate dovranno essere titolari di un’impresa attiva da non più di 5 anni, con sede in Italia e operante in una delle seguenti aree di business: design, ristorazione, agroalimentare, servizi.

Le candidature potranno essere effettuate dal 15 gennaio al 15 marzo 2019 sul sito internet dedicato al progetto (www.bionikeaward.it).

Tutte le candidature pervenute verranno valutate e votate da una giuria d’eccezione, composta da quattro donne che, con la loro storia e il loro operato, hanno saputo distinguersi con grande professionalità incarnando al meglio lo spirito del contest: Giovanna Bestagini Bonomi, Ludovica Serafini, Roselina Salemi, Virginia Di Giorgio.

La giuria si riunirà a fine marzo 2019 per effettuare una prima analisi e valutazione qualitativa delle candidature, secondo criteri di originalità e capacità di esprimere la passione italiana per la Qualità e l’Eccellenza.

Le finaliste si racconteranno poi attraverso dei mini video pubblicati sul sito web e verranno votate dagli utenti dal 19 aprile al 9 maggio 2019. Il progetto vedrà il suo coronamento il 30 maggio 2019, quando avverrà la proclamazione digitale della vincitrice tramite il sito web dedicato e i canali social del brand.

La vincitrice vedrà così riconosciuto il proprio operato e riceverà un sostegno concreto da parte di #bionike, tramite l’erogazione di beni e servizi a supporto della propria attività imprenditoriale.