COPPA DEL PIAVE 2022 post social

Nella Marca Trevigiana, il 14 e il 15 maggio,  tornerà la rievocazione storica della Coppa del Piave, come gara di regolarità per auto storiche e moderne.

La Coppa del Piave è una gara ben conosciuta tra gli appassionati di motorismo vintage,  valida per il Trofeo Tre Regioni, serie riservata alla Regolarità Turistica Auto Storiche e Moderne ed il Campionato Nazionale Regolarità UNVS.

La manifestazione è da sempre organizzata dal Comitato Piave Jolly Club ed è patrocinata da Regione del Veneto e Città di Treviso.

Tra gli sponsor dell’eventi ci sono Proattiva, che opera nell’ambito della sicurezza informatica, Fassina Automotive e Kayak e tra  i partner ci sono la Pro Loco di Guia, la Salumi De Stefani e Nordest Ippodromi.

La base logistica dell’evento sarà l’Ippodromo Sant’Artemio di Treviso che vedrà la partenza e l’arrivo della competizione, mentre il percorso, completamente rinnovato, sarà suddiviso in due tappe di oltre 90 km ciascuna.

Il programma vedrà l’inizio delle verifiche sportive alle 14 di sabato 14 maggio, con partenza alle 17.

Ultimate le verifiche, le auto in gara lasceranno la sede della manifestazione, con un omaggio a Treviso, eletta Città Europea dello Sport 2022, facendo una parata tra Calmaggiore, Via Indipendenza, Via Martiri della Libertà, Via Toniolo, Via Reggimento Italia Libera, per poi rientrare all’Ippodromo per lo start ufficiale.

Alle 20:30 ci sarà l’arrivo della prima vettura a Guia, l’incantevole borgo tra le colline del Prosecco di Valdobbiadene, Patrimonio Mondiale Unesco, dove la Pro Loco, Aziende La Beca e il salumificio De Stefani accoglieranno i partecipanti della Coppa durante la breve pausa per il ristoro. La tappa 2, in notturna, si terrà dalle 21.

Il prestigioso Relais Monaco Country Hotel & Spa di Ponzano Veneto si riconferma il luogo della cerimonia di premiazione, prevista per domenica 15 maggio dalle 11, cui seguirà un momento di convivialità.

Molta attenzione sarà dedicata all’ospitalità per gli equipaggi arrivati e per chi volesse prolungare il soggiorno per scoprire la Città di Treviso nel dopo gara, infatti le strutture convenzionate, Relais Monaco Country Hotel & Spa di Ponzano Veneto e Le Terrazze Hotel & Residence di Villorba, riserveranno a questi dei prezzi di favore per il pernottamento e la colazione.