L’azienda tedesca, market leader del settore ottico in Germania, raggiunge i suoi clienti italiani con la campagna “Occhiali da 10”.

Fielmann, azienda tedesca specializzata nel settore ottico e nella vendita di #occhiali al dettaglio, ha scelto lo Chef #alessandroborghese come testimonial della sua nuova campagna. 

Il progetto di comunicazione si svilupperà attorno al concetto Occhiali da 10. Il popolare chef e conduttore tv sarà protagonista di una campagna multicanale.

Il video di campagna si apre con #alessandroborghese che effettua l’esame della vista. La tecnologia avanzata di #Fielmann viene ironicamente sostituita da una tavola ottometrica a tema food.

Un ottico specializzato offre una consulenza a Chef Borghese, fino alla scelta dei nuovi #occhiali#Fielmann. Il video si chiude con il payoff Fielmann. #occhiali da 10, un voto molto ambito nei programmi televisivi di Chef Borghese.

Occhiali da 10 enfatizza i 4 asset di #Fielmann: stile, prezzo, qualità, servizio. L’adv crea un legame con i celebri criteri di valutazione dello Chef.

  • Un menu per tutti i gusti. In ogni filiale #Fielmann, sono disponibili più di 2.000 modelli di #occhiali, della collezione #Fielmann Tariffa zero, della nuova collezione Made in Italy, e dei più grandi marchi.
  • La ciliegina sulla torta è il prezzo. Fielmann offre i grandi marchi e #occhiali di design al miglior prezzo garantito. Se entro 6 settimane dall’acquisto trovi lo stesso prodotto ad un prezzo inferiore, #Fielmann lo ritira e ti rimborsa il prezzo d’acquisto. La collezione #Fielmann parte da 25,00€ per #occhiali, lenti di alta qualità e consulenza professionale inclusi.
  • Il piatto forte è l’atmosfera. Fielmann è la “location” perfetta in cui affidarsi a ottici specializzati, capaci di trovare una soluzione su misura per tutti. Per #Fielmann niente è più importante della soddisfazione dei clienti. E se non sei soddisfatto dei tuoi nuovi #occhiali, li restituisci e #Fielmann te li cambia o te li rimborsa. In qualsiasi momento.
  • La ricetta perfetta per i tuoi occhi. Un team di ottici specializzati è a disposizione per un controllo della vista approfondito. Viene eseguito con le tecnologie più avanzate, senza prenotare un appuntamento.

Avere un testimonial è una grande novità per #Fielmann.

Abbiamo scelto #alessandroborghese perché incarna i principi del nostro marchio. Anche #alessandroborghese mette sempre la felicità dei suoi ospiti al primo posto.

Nella nuova campagna pubblicitaria #alessandroborghese è un cliente che ha scelto #Fielmann come ottico di fiducia. Siamo sicuri che i valori di Chef Borghese, uniti alla nostra filosofia, ci accompagneranno nell’espansione in Italia

spiega Ivo Andreatta, country manager #Fielmann Italia.

Ivo Andreatta Country Manager Fielmann Italia

Voglio compiacere chi viene a trovarmi nel mio ristorante, voglio far felici i miei ospiti. Gli #occhiali sono la mia passione più grande, insieme a cucina e musica.

Mi piace cambiare e sperimentare con nuove forme e stili. Considero gli #occhiali un mio simbolo distintivo. Per questo la collaborazione con #Fielmann è del tutto spontanea e autentica, in linea con la mia personalità

racconta #alessandroborghese.

BORGHESE 16

In occasione del lancio della campagna, #Fielmann ha sviluppato con il suo designer italiano Marco Collavo e partner italiani di produzione di lunga data, due nuovi modelli 100% Made in Italy.

Per contraddistinguere la collezione, #Fielmann ha scelto come simbolo un paio di #occhiali. Una piccola montatura-signature, all’interno dell’asta, richiama il concetto di #occhiali da 10. Gli #occhiali saranno disponibili dal 5 febbraio 2019 nelle filiali #Fielmann.

Fielmann utilizza la tradizione per democratizzare l’occhialeria. #Fielmann garantisce prodotti di qualità, alla moda, accessibili a tutti.

I nuovi modelli Made in Italy impiegano le tecniche tradizionali e la sapiente abilità manuale degli artigiani. Per creare #occhiali dal design senza tempo, realizzati con i materiali migliori

conclude Ivo Andreatta.

La campagna #occhiali da 10 ha l’obiettivo di supportare la strategia di espansione in Italia. #Fielmann punta a rafforzare la presenza sul territorio italiano, raggiungendo nel medio periodo una quota di 40 negozi, con un obiettivo di vendita di 500.000 paia di #occhiali per un fatturato di 80 milioni di euro.

#FASHION #OCCHIALI #AMBASCIATORE #ALESSANDROBORGHESE #POP #FIELMANN