itinerario

Località balneare (Bandiera Blu) sul mare Adriatico, è la porta di ingresso alla regione Marche, Gabicce Mare è unica: una perla incastonata fra il mare e le pendici del Parco Regionale del Monte San Bartolo.

Una spiaggia di sabbia fine ma anche sentieri collinari fioriti di ginestre, la falesia a strapiombo sul mare con piccole insenature come la splendida Baia di Vallugola.

Luogo romantico per eccellenza, con la sua spiaggia, il porticciolo turistico, i ristorantini sul mare e la leggenda (o il mistero) di VALBRUNA, l’Atlantide dell’Adriatico, una piccola città sommersa proprio davanti alla Baia. In mezzo alle meraviglie della natura, nel promontorio a ridosso della baia di Gabicce Mare, sorge, poi, Gabicce Monte.

Il paese è suggestivo: un piccolo borgo a misura d’uomo, con scorci romantici, immerso nella natura, meta di innamorati e di appassionati di bicicletta e trekking. Numerosi i sentieri all’interno del Parco.

Tra questi il «Sentiero del Coppo» dove ci si imbatte nella «Fonte del Coppo» da cui sorge un’acqua benefica e curativa. Sul Monte San Bartolo c’è un luogo chiamato “tetto del mondo” perché da qui lo sguardo si perde all’infinito, a 360°, dal mare agli Appennini.

E che vista mozzafiato!! Il sole sorge e tramonta sul mare: uno spettacolo unico e… romantico. Come lo sono i tanti locali di Gabicce Monte – raffinati ed eleganti – da cui si gode un panorama indimenticabile.

L’offerta turistica di Gabicce Mare è paragonabile alla bellezza del luogo: alberghi, ristoranti, negozi e stabilimenti balneari di qualità. Gabicce Mare: quanti amori sono nati passeggiando sulla spiaggia, al tramonto o ammirando l’incanto del panorama da Gabicce Monte o dal “tetto del mondo”.

E confermare l’amore, celebrando il matrimonio o l’unione, sulla spiaggia, è la nuova opportunità che offre la città!

Per la guida completa cicca quì 

Maggiori informazioni: lemarchediurbino.it – RIVIERA INCOMING T.O. Strada delle Marche, 58 – 61122 Pesaro (PU) Tel. 0721/698223, pesaro@rivieraincoming.net, rivieraincoming.net

Facebook: Confcommercio Marche Nord – Confturismo Pesaro e Urbino – Itinerario Archeologico – Itinerario della Bellezza – Itinerario delle Rocche – Itinerario Romantico 

Instagram: itinerario_della_bellezza itinerario.romantico itinerario.archeologico

Riccardo Reina