henge cantoni trade in the dallas design district

Henge estende il proprio network internazionale, consolidando una presenza incisiva in un mercato sempre più ricettivo e appassionato dello stile anticonvenzionale e dell’altissima manifattura artigianale, essenza del marchio.

Tre nuovi spazi esclusivi apriranno nei dinamici contesti di#Dubai, #Shenzhen e #dallas, dopo le prestigiose vetrine di New York, Miami, Los Angeles, Londra e Shanghai.

A #dallas, #Henge entra a far parte del prestigioso portfolio di Cantoni Trade, una delle principali risorse di #interiordesign situata nell’iconico #design District della città. Ospitata all’interno dello spazio di 9.000 metri quadrati dello showroom, la boutique di #Henge propone ambienti ra inati per il living, ciascuno arricchito dalle straordinarie collezioni di luci del marchio.

In ambienti eleganti e sofisticati #Henge, dedita da sempre con instancabile passione all’esplorazione e al raggiungimento della massima espressività dei materiali naturali, accompagna il pubblico alla scoperta della nuova collezione. Tutte le creazioni, frutto del know-how artigianale italiano, trasmettono la forza delle materie prime utilizzate, modellate per arricchire con elementi dal #design contemporaneo gli ambienti quotidiani.

Un susseguirsi di esperienze visive e tattili di pietre e legni fossili rimasti sepolti per secoli, esaltati da processi e trattamenti basati sulle più antiche tecniche di lavorazione. Piani in pietra cappuccino, titanio, silver brown wave, black lake stone, abbinati a rovere, a eucalipto termotrattati trasmettono i toni caldi delle superfici come il tavolo Soprano che conferisce un tratto distintivo ad ambienti metropolitani.

Dal carattere più incisivo, il tavolo Saetta presenta gambe in bronzo ottenute con la tecnica della fusione a terra e il top in pietra. Il suo #designminimale a erma la bellezza naturale dei contrasti: ruvido e liscio, scuro e brillante, forte e delicato, leitmotif anche dell’intera collezione disegnata da Massimo Castagna, Direttore Creativo di #Henge.

La superficie porosa della pietra bianca di Ostuni utilizzata per i co ee tables Primitive rappresenta in modo emblematico la straordinaria capacità comunicativa di queste pietre organiche, narratrici del tempo che passa.

Il fascino di una delle ultime creazioni di #Henge, l’imponente tavolo da pranzo Oxymoron, incarna gli ambiziosi percorsi intrapresi dall’azienda nella costante evoluzione della sperimentazione. Il top in micro-mosaico di legno, eccezionale lavoro sartoriale, è prodotto dalla sovrapposizione di sottili fogli di noce, tagliati e fusi insieme grazie alle mani dei più esperti artigiani.

Titanio e platino, bruniti a mano, trasmettono grande enfasi a pezzi come la libreria Bistrot e la madia Side-X Evo. Le linee contemporanee e pulite dei divani Lailand, Opus e Human, con le loro generose proporzioni, rivestiti in pelle nabuk e tessuti ricercati, regalano un’atmosfera accogliente alla zona living. L’assortimento di pelli estremamente morbide, tinte con colori naturali, consente l’avvolgente abbraccio delle poltrone Exagon e Voyage.

L’illuminazione riveste un ruolo estremamente importante, contribuendo a esaltare le ricercate finiture in metallo e la bellezza naturale dei materiali: i nastri in ottone e argento bruniti della Tape Light nella versione wall clip e la nuova Starlight in una dinamica e scultorea composizione.

In linea con la filosofia del brand, la sedia Savannah, proposta artistica dell’architetto irlandese Stephen Tierney, ispirata ai rami degli alberi, è disponibile in noce liscio grigio o nero e o re una seduta straordinariamente leggera e confortevole.

Di forma organica i tavolini Mushroom, creazione del famoso studio di #design Yabu Pushelberg, sono realizzati in ottone fuso o bronzo; mentre la nuova finitura lucida H Silver del co ee table Be-Mine sottolinea il minimalismo delle forme ottenute attraverso il processo artigianale di sand casting.

La collaborazione con maestri vetrai di Murano ha reso possibile pezzi di straordinaria fattura come le canne poliedriche dello chandelier Air Light. Ogni pezzo è frutto di lavorazioni artigianali e può essere eseguito su misura, personalizzato in accordo alle richieste del cliente.

ABOUT CANTONI – #dallas

Fondato nel 1984, Cantoni è uno dei principali negozi di #arredamento e contemporary #design, che o re servizi personalizzati e una selezione curata di arredi di alta qualità, accessori, illuminazione e sistemi di armadi, tutto in un unico luogo.

Cantoni ha sedi di vendita al dettaglio a livello nazionale a #dallas, Houston, Los Angeles, Orange County e Atlanta, nonché showroom commerciali nel #dallas #design District e presso il Decorative Center di Houston. Per ulteriori informazioni su Cantoni, visitare cantoni.com. Per ulteriori informazioni su Cantoni Trade, visitare cantonitrade.com.

ABOUT OBEGI HOME – #Dubai

Obegi Home è una società di #interiordesign full-service, specializzata in interni residenziali e commerciali di lusso. Dalla progettazione alle più piccole installazioni decorative, gli spazi creati da Obegi Home sono sempre del tutto unici. Elaborando interni sofisticati e lussuosi, Obegi Home lascia un’invidiabile firma in ogni spazio.

Attratto dal mercato in continua evoluzione di prodotti e tecnologie, Obegi è particolarmente abile nell’utilizzare materiali di alta gamma in modi originali e innovativi e crea opzioni illimitate con un approccio personalizzato; sempre aspirando a superare le aspettative del cliente.

ABOUT iADC – #Shenzhen

L’International Art #design Centre (iADC) è un innovativo centro creativo, con negozi di #design e #arredamento per la casa e il centro commerciale (300mila mq) a #Shenzhen, in Cina. Il complesso iADC comprende un centro commerciale e espositivo di 12 piani per l’arreedo (iADC Mall), un museo del #design, un hotel, u ici, una città d’arte e un’area adiacente destinata ad uso residenziale.

È un ecosistema autosu iciente dove apprendere, vivere e vendere, e per i clienti da visitare, scoprire e sperimentare il meglio del #design. L’iADC diventerà una piattaforma centrale per l’industria del #design in Cina, in Asia e nel mondo.