beer attraction birrificio anno2018

Alla Fiera di #Rimini, il 16 febbraio, le premiazioni della XIV edizione del #premio brassicolo più importante in Italia.

In giuria i maggiori intenditori mondiali nella degustazione delle craftbeer, tra cui Joe Stange, autore della GoodBeer Guide Belgium.

Tra le new entry la Brewers Association, gigante USA nel settore.

Beer Attraction si allarga e, dopo BBTech Expo e FoodAttraction, nel 2019 si affianca alle due manifestazioni l’International HorecaMeetingdi Italgrob. ItalianExhibition Group, dal 16 al 19 febbraio 2019, forma così un vero e proprio polo del fuoricasa, con un orizzontedecisamente internazionale.

Ma il primo amore, si sa, non si scorda mai, anzi. La #birra, quindi, nelle sue declinazioni di specialità birrarie e birre artigianali, sarà assoluta protagonista anche della 5° edizione della fiera, con una importante crescita degli spazi espositivi e un ricchissimo programma di eventi dedicati ai professionisti dell’intera filiera.

Si parte, come ormai tradizione, con la XIV edizione della Birra dell’Anno, il concorso brassicolo più importante in Italia, che vedrà la cerimonia di premiazione il 16 febbraio nella Beer Arena (pad. C3).

Le iscrizioni sono già aperte (per info: https://www.unionbirrai.it/it/news/aperte-le-iscrizioni-a-birra-dell-anno-2018/ ), 41 le categorie stilistichedove è possibile iscrivere le proprie birre, che verranno valutate da una giuria internazionale che comprende il gotha degli intenditori europei e Usa.

Tra le new entry 2019 basta citare JoeStange, giornalista, autore insieme a Tim Webb, della GoodBeer Guide Belgium, vera e propria “bibbia” per i professionisti del settore, e non solo. Le iscrizioni al concorso proseguono fino al 21 gennaio 2019, mentre chi si iscriverà entro l’8 dicembre avrà diritto a uno sconto del 10%.

 Il livello internazionale della manifestazione è confermato anche dalla presenza delle principali associazioni mondiali dedicate alla #birraartigianale, che si confronteranno a BeerAttractionsulle normative e i possibili percorsi comuni da sviluppare nei prossimi anni.

Tra loro il gigante USA BrewersAssociation, che avrà in fiera uno stand (pad. C4) e che il 18 febbraio parteciperà al talk show “Uscraftbeers andEuropeancraftbeers: twomarkets in comparison”, insieme a Unionbirrai e ad esponenti della EBCU EuropeanBeer Consumers Union.

Confermata anche l’Area Lounge riservata ai buyer esteri, con un focus particolarmente attento ai mercati di Germania, Francia e Spagna, grazie anche alla consolidata collaborazione con ICE.