Si è aperta una nuova strada per lo storico asilo milanese dopo il flash mob che si è tenuto sabato 26 gennaio in Largo Marinai d’Italia e che ha visto la partecipazione dei bambini, genitori, dipendenti e di numerose personalità dell’Amministrazione pubblica milanese.

All’udienza del 29 gennaio in Corte d’Appello il condominio ha formulato una proposta che permetterebbe all’asilo di restare in via Anfossi 36 sino all’estate del 2023 in attesa del giudizio della Corte di Cassazione.

L’Asilo, insieme con i propri consulenti dello studio legale LCA, sta valutando attentamente questa proposta.

Nel frattempo la Corte d’Appello ha fissato per il 19 marzo prossimo la nuova udienza dove accogliere la proposta transattiva se andrà a buon fine o pronunciarsi sulla richiesta di sospensiva se non dovesse essere raggiunta la transazione.

Cinzia D’Alessandro, pedagogista e direttrice dell’asilo, ha dichiarato:

mi auguro che la proposta del condominio sia davvero una proposta di pace, mirata a quella convivenza rispettosa che abbiamo sempre cercato.

In queste ore stiamo valutandola insieme ai nostri legali poiché purtroppo siamo stati scottati dalle numerose vessazioni ricevute in questi anni.

E’ anche vero che essendosi allargata la questione a riflessioni più ampie, condivise da e con l’Amministrazione e con le Istituzioni di ogni bandiera, è lecito sperare che abbiano prevalso i condomini di buon sentimento civico.

La Locomotiva di Momo – Cinzia D’Alessandro +39 392 739 7530

Titolare e Direttrice Didattica

cinzia@lalocomotivadimomo.it

Via Anfossi 36 –Milano