news arrigoni linea pelle spet21

A settembre tornerà in presenza anche Lineapelle, arricchendo così la scelta dei saloni moda in calendario nei padiglioni di Fieramilano a Rho da metà settembre in poi, che sono Homi – Fashion&Jewels, Mipel, Micam, The One Milano – Mifur Mipap e, successivamente, Filo.

La manifestazione dedicata alla pelle si terrà dal 22 al 24 settembre e sono più di 600 le adesioni di espositori provenienti da 18 paesi che presenteranno le collezioni per l’autunno-inverno 2022-2023.

Il tutto si inserisce in un contesto congiunturale ancora sfidante per il settore, che avverte segnali di ripresa ma che procedono a singhiozzo dove, a fronte di una sostanziale stabilità dell’occupazione, segnale tutto sommato positivo per il comparto conciario, i volumi del 2019 sono ancora molto distanti dall’essere raggiunti e a questo si aggiungono le preoccupazioni per gli aumenti delle materie prime.

Per l’appuntamento di quest’autunno, gli organizzatori del salone spiegano che.come a settembre 2020, si è adottata una formula semplificata, con stand unificati e soluzioni che garantiscono la massima sicurezza.

Per quanto riguarda le attese sui visitatori, si prevede un’affluenza molto contenuta dei buyer stranieri, in particolare gli asiatici, mentre i percorsi digitali rimarranno, comunque, complementari all’offerta fisica di Lineapelle in un’ottica quindi phygital.

La prossima edizione di Lineapelle sarà anche caratterizzata dalla sinergia con Assopellettieri, legata al debutto del format espositivo Mipel Lab, salone del sourcing pellettiero, che si svolgerà in contemporanea e in partnership con Lineapelle, e condividerà anche gli spazi.

Ricominciano anche gli appuntamenti all’estero, infatti a gennaio 2022 si svolgerà, nella consueta location del Metropolitan Pavilion, Lineapelle New York, alla quale hanno già aderito 85 aziende.