omegna

Riapre al pubblico sabato 1° maggio l’ufficio di informazioni turistiche di Omegna, al piano terra del Palazzo Comunale, in piazza XXIV Aprile.

Per tutto il mese di maggio l’Info point sarà aperto sei giorni a settimana, dalle ore 10 alle 13, con chiusura il martedì. Da giugno l’apertura sarà estesa anche al pomeriggio, con servizio al pubblico 7 giorni su 7.

Anche nel 2021 il Comune ha affidato la gestione a Confcommercio Alto Piemonte, consolidando così una collaborazione che si sviluppa da anni nell’ambito della promozione turistica e commerciale del territorio.

omegna

Presso l’Ufficio di piazza XXIV Aprile si potranno avere informazioni sui percorsi turistici, sulla ricettività e sulla ristorazione, sugli eventi culturali e di spettacolo, sulle tante iniziative che rendono Omegna una località amata e sempre più frequentata anche dall’estero.

Sono oltre 4.000 mediamente i turisti che si rivolgono all’Info point omegnese, molti stranieri provenienti principalmente da Germania, Francia e Olanda, oltre ai residenti che lo frequentano regolarmente per avere informazioni sugli eventi in città.

Anche nel 2020, pur con tutte le limitazioni conseguenti al Covid-19, sono stati quasi 3.000 quanti hanno fatto riferimento all’Ufficio turistico, che si è confermato un servizio fondamentale nel rinnovamento della comunicazione e dell’informazione turistica che il Comune di Omegna ha avviato nel 2018 con la creazione del portale visitomegna.it e che prosegue con rinnovate e coordinate iniziative.

INFO POINT TURISTICO OMEGNA

Piazza XXIV Aprile – Palazzo Comunale

tel (+39) 0323 61930

infopoint@comune.omegna.vb.it

www.visitomegna.it