E’ una notte di luglio, di un’estate caldissima e, come per magia, le acque di fronte ad Arona sul Lago Maggiore si animano.

Una violinista appare irreale dalle acque scure e poi a seguire musica e colori, in un crescendo coinvolgente, sempre più protagonista di una notte diversa.

In fondo all’articolo potrete vedere l’intero spettacolo nel VIDEO in HD.

Migliaia di persone hanno assistito la sera del 5 luglio (replicata il giorno dopo) all’inaugurazione del progetto Arona Lake&Shopping, la kermesse che offre una nuova possibilità a commercio e artigianato sfidando lo shopping online e i centri commerciali, grazie a un’originale soluzione di marketing diffuso.

Hanno potuto godersi le bellezze naturali del territorio al calar della notte e sono rimaste incantate dall’incredibile spettacolo di luci, acqua e musica, inedito in Italia, ideato dal Comune in collaborazione con Confcommercio Alto Piemonte e grazie al main sponsor Pipex Italia, con Kvant, una società slovacca che organizza laser-show unici grazie a tecnologie innovative.

Gli esperti di Kvant si sono già esibiti a Dubai e in tutta Europa e Arona è stata la prima città italiana.

I laser, proiettati su un enorme schermo d’acqua davanti alla riva, hanno mostrato delle immagini originali, come le proiezioni del Pink Kong ispirate alla scenografica installazione che da alcune settimane è sulla torre dell’orologio, le immagini della città più evocative e le scene della vita sull’acqua accompagnate da musiche emozionanti.

Un momento davvero magico, degno inizio di una stagione estiva unica da ricordare per Arona, tra laser, musica, acqua, colori e suoni che hanno portato i presenti in un mondo ricco di fascino, tra negozi aperti fino a tardi e musica a ogni angolo della città.

Lo spettacolo è stato anche Pet-friendly, ha evitato i rumorosi dei fuochi artificiali che terrorizzano gli animali, così il comune di Arona si è dimostrato attento alle esigenze di tutti.

Nella serata poi molti gruppi musicali hanno suonato negli angoli caratteristici della città, che ha cercato, e che ha trovato una nuova identità, un nuovo modo di fare turismo.

Non solo Lago, ma musica, shopping, divertimento, percorsi per bambini.

L’estate di Arona è appena cominciata, mercatini, artisti di strada, cinema sotto le stelle in Piazza San Graziano e per gli amanti della musica, l’Arona Music Festival è pronto a partire il 12 luglio, con artisti di generi molto diversi tra loro come George Benson (12 luglio), Renzo Arbore (13 luglio) e Edoardo Bennato (14 luglio).

Non mancheranno anche spettacoli teatrali, di ogni genere ed epoca, da Le Baccanti di Euripide al Cabaret, da Shakespeare a Tango di Periferia.

#aronalakeandshopping #aronastreetpark #aronaeventi #shopping#lagomaggiore #lakemaggiore #ilovearona #estateitaliana #estatearonese#estate2019 #quellidipuck #iloveshopping #igersarona#distrettoturisticodeilaghi #megliounpostobello #infopinkpoint #aronalake#personalreporter #vibra #igerspiemonte #piemonte#aronabelladafargirarlatesta