L’evento promosso dal Consorzio Acquisti Terziario è dalle 17 alle 24 di sabato 13 luglio in corso Trieste a Novara.

Dopo la chiusura per lavori del cavalcavia di Porta Milano, organizzare un Notturno a Sant’Agabio ha un preciso significato: quello di dare un segnale di partecipazione alle attività della zona (per quanto solo in un tratto del corso) che si sono trovate logisticamente isolate dal resto della città.

Ecco allora la “notte magica” nella quale troveremo prima di tutto le bancarelle dei mercatini con prodotti di qualità e con i superconvenienti saldi estivi.

Tanti gli spazi di animazione realizzati insieme all’Associazione @rte Lab, che ci affianca negli eventi di strada in questo 2019.

Lo SPAZIO MUSICA con la Stomp Groove Band del maestro Umberto Cesarano, quindi il duo tastiera e voce Ale & Vale,  il DArSeNA Power Duo batteria e voce/chitarra e la Mainini Family.

Avremo poi due SPAZI INCANTATI con campane tibetane dell’Associazione Nuova Luce, tarocchi e pietre con l’Associazione Equilibrium e lampade che illuminano la notte.

Un silenzioso spazio sarà dedicato all’Eye contatc, il curioso esperimento di guardarsi negli occhi per qualche minuto fra estranei.

Non mancherà lo SPAZIO BAMBINI con personaggi che leggono le fiabe, giochi di magia, trucca bimbi e le bolle di sapone giganti.

Infine, uno SPAZIO CULTURA “Raccontando di Ipazia tra storia e architettura” a cura dell’Arch. Simona Pruno e della dott.ssa Emanuela Fortuna ore 18.30 ritrovo presso lo slargo di fronte il Palazzo Ipazia in Via Bovio 1.

E poi bar e ristoranti con tavolini all’aperto per cenare in compagnia e per vivere una bella, semplice, serata nel nostro corso Trieste, divertendosi e sentendosi comunità.