Orologi salvavita smart, discreti ed eleganti: arriva anche in Italia l’evoluzione dei dispositivi di sicurezza per anziani (e non solo).

Finalmente una soluzione facile da usare, efficace per tutti, sia in casa che outdoor, per gestire le situazioni d’emergenza… e vivere meglio.

Che sia per tutti i giorni o per situazioni particolari, per la nonna che vive sola o per l’amico appassionato di sport all’aria aperta, per chi abita in luoghi isolati o rientra tardi la sera: gli orologi d’emergenza con software integrato Smartwatcher sono la soluzione ideale per chiedere aiuto in qualsiasi momento, tempestivamente e con la massima semplicità.

Chi non sarebbe felice di sapere che i propri cari sono al sicuro?

Le soluzioni possono essere diverse, ma bisogna ammettere che la maggior parte dei sistemi di chiamata d’emergenza presenti sul mercato sono ingombranti, in qualche caso ispirano resistenza nei potenziali utilizzatori per gli evidenti richiami all’età o a situazioni di salute precaria o, ancor peggio, sono poco pratici o difficili da utilizzare.

Ed è esattamente qui che entra in gioco Smartwatcher – azienda svizzera leader nel mercato degli orologi di chiamata d’emergenza – che offre una soluzione adatta a tutti, disponibile in un’ampia scelta di modelli e colori, per soddisfare ogni esigenza, gusto e stile di vita.

Una volta acquistato l’orologio preferito, si può selezionare l’abbonamento che meglio risponde alle proprie esigenze, attivando un servizio che prevede, in caso di necessità, di allertare amici o familiari oppure di essere messi immediatamente in contatto con un centralino di emergenza attivo 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana.

Grazie ad una connessione cellulare integrata, gli orologi Smartwatcher permettono a chi li indossa di contattare le persone di fiducia per chiedere aiuto e parlare direttamente con loro, attraverso l’altoparlante ed il microfono integrati nell’orologio stesso.

La geo-localizzazione avviene attraverso un sistema estremamente avanzato che combina GPS, WPS e una triangolazione di antenne, per offrire un’accurata posizione nel minor tempo possibile, sia all’esterno che all’interno di edifici.

Abbiamo ricevuto diverse testimonianze di situazioni critiche in cui i nostri orologi hanno giocato un ruolo fondamentale nel salvare una vita umana.

Questo ci rende orgogliosi e dà un senso al lavoro costante e dedicato che svolgiamo ogni giorno

afferma Erik Stricker, co-fondatore e CEO di Smartwatcher.

Semplicità e non-stigmatizzazione sono parole chiave che guidano l’attività del team di progettisti di Smartwatcher.

Il nostro obiettivo è quello di creare orologi che possano essere utilizzati da chiunque”, dice Bruna Carvalho, direttrice marketing.

Mentre altri dispositivi tendono a sembrare strumenti ospedalieri, i nostri orologi puntano a far sentire i nostri clienti al sicuro ed indipendenti, senza rinunciare allo stile ed a sentirsi sempre a proprio agio.

Gli orologi Smartwatcher possono essere indossati da chiunque abbia bisogno di sentirsi più sicuro, anche se il team svizzero ha sviluppato particolari funzionalità che li rendono la soluzione perfetta per gli anziani che vivono soli o con problemi di salute.

Tra i nostri clienti alcuni sono ultracentenari”, aggiunge Stricker.

Nel caso non fossero in grado di premere il pulsante per avviare l’allarme, i familiari e le persone di riferimento possono localizzarli e chiamarli direttamente sull’orologio, in qualunque momento.

Il fatto di non dover dipendere da un telefono cellulare è un fattore chiave, fondamentale per garantire sicurezza e immediatezza di intervento in ogni situazione.

I piani di abbonamento disponibili al momento sono tre.

I primi due connettono l’utente a contatti privati, amici o familiari: l’opzione “AMICI & FAMIGLIA” invia una notifica all’app mobile gratuita SmartWatcher, dove è possibile localizzare l’orologio, mentre con l’abbonamento “AMICI & FAMIGLIA PLUS” chi indossa l’orologio telefona a tutte le persone di riferimento (sia su telefoni cellulari che fissi), che potranno coordinarsi per prestare l’aiuto necessario e tenersi contemporaneamente in contatto con chi ha avviato l’allarme.

Il servizio “PROFESSIONAL”, infine, invia l’allarme al centralino di monitoraggio di Teleassistenza Infamiglia, attivo 24/7, dove un operatore individuerà la miglior soluzione possibile per chi ha bisogno d’aiuto.

Smartwatcher, già presente in Svizzera in quasi 200 punti vendita, tra cui farmacie, negozi di ausili ospedalieri, ortopedici, di riabilitazione, negozi di orologi e Amplifon, è ora disponibile anche per il mercato italiano, presso Assistenza Infamiglia in Via Trenno, 14 a Milano o attraverso il sito di ecommerce https://www.smartwatcher.com/it.

Smartwatcher Technologies è stata fondata nel 2015 a Zurigo.

Nel 2016 la società ha sviluppato la sua prima app per la sicurezza personale per Apple Watch, ancora oggi riconosciuta tra le migliori al mondo.

È del 2017 il lancio di una linea di orologi per chiamate d’emergenza con software integrato, sviluppato interamente in Svizzera. Oggi Smartwatcher è presente in Svizzera, Italia, Belgio e Germania.

Sito ufficiale: www.smartwatcher.com/it/