Pancia piatta: 5 spezie che sgonfiano

Il segreto per eliminare la pancia gonfia? Le spezie! Deliziose, perfette per rendere gustoso ogni piatto e super light, consentono di contrastare la formazione di gas e migliorare la digestione.

Inserirle nella dieta quotidiana è la strategia perfetta per tornare in forma e sfoggiare una pancia piatta, senza rotolini di grasso. Scopriamo insieme le super spezie sgonfia-pancia per dire addio ai gonfiori.

La noce moscata è ricca di oli utili per migliorare il funzionamento dell’intestino. Garantisce un gusto imperdibile ai vostri piatti, sia dolci che salati, ma è buona anche da sola.

Lo zenzero non è solo gustoso, ma anche perfetto per favorire la digestione, riattivare il metabolismo e sgonfiare la pancia. Potete assaporare l’olio essenziale, mettere un pezzetto di radice nella vostra tisana della sera oppure usarla per insaporire qualche ricetta.

Lo zafferanno arricchisce ogni ricetta, conferendo colore e sapore. Stimola la digestione, elimina i gonfiori e regala una pancia super piatta. Provatelo non solo nei risotti, ma anche per arricchire i sughi, le verdure e le zuppe. Un piccolo consiglio? Sta benissimo anche con i fritti.

La cannella ha un gusto unico e non solo. Questa spezia possiede ottime proprietà digestive ed è un ottimo alleato della dieta. Tiene a bada la fame nervosa e aiuta a contrastare l’azione degli alimenti che causano la formazione di gonfiori intestinali.

Il curry viene realizzato mixando delle spezie. Peperoncino, senape, pepe, cumino e zenzero vi aiuteranno a contrastare il meteorismo, migliorare la digestione e il funzionamento dell’intestino. Gustatelo con la carne, con il pesce e con le verdure: la vostra pancia ringrazierà!

Riccardo Reina

Per info scrivere a: redazione@personalreporternews.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: