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Dal 6 all’8 marzo debutterà il nuovo salone della calzatura Shoes Düsseldorf ed è l’ennesimo rinnovo d’identità per la fiera che storicamente si chiamava GDS e poi è diventata Gallery Shoes.

Ora Pra Igedo Company, che organizza l’evento, ha deciso di rinominarla Shoes Düsseldorf e in questa prima edizione saranno presenti più di 600 marchi.

Oltre ai principali brand tedeschi, altri arriveranno da Italia, Spagna, Portogallo, Turchia e Scandinavia anche attraverso la rete delle agenzie di rappresentanza.

Molti marchi noti sono convinti del successo della fiera e sono tornati a Düsseldorf attratti dal nuovo formato su misura della fiera, una soluzione presa per venire incontro alle esigenze di lavoro e affari di espositori e visitatori rispetto a una location troppo ampia e dispersiva.

Inoltre, questa edizione della fiera ha anche lo scopo di convincere i buyer con una serie di nuovi progetti, ma l’attenzione si concentrerà anche su temi come la funzione e la sostenibilità.

I consumatori sono interessati ad argomenti come sostenibilità, benessere e vegan che corrispondono allo molto attuale, sempre più ricercati per scarpe e accessori, ideati da alcune aziende con forti collezioni di quest’area.

Nella fiera saranno proposti degli ottimi prodotti che potrebbero anche creare più entusiasmo nel reparto di vendita al dettaglio.

Il programma della manifestazione comprende, tra l’altro, una serie di presentazioni di tendenze e tavole rotonde.

Tra gli eventi collaterali, oltre alla periodica presentazione congiunturale di HDS/L, l’associazione federale dell’industria calzaturiera e della pelletteria, è da segnalare Sneakers & Speakers evento di networking e informazione per tutti gli operatori che ruotano attorno al mondo della scarpa sportiva.