cropped bg2021

La primavera 2021 ha visto il ritorno di molte manifestazioni dedicate all’auto storica, come la Stella Alpina che si terrà dall’11 al 13 giugno, due le formule di partecipazione, la classica, destinata ai più sportivi, e quella turistica.

L’appuntamento è previsto per venerdì 11 giugno a Trento, dove gli equipaggi partiranno alla scoperta delle strade e degli spettacolari passi dolomitici, per una gara di regolarità amatissima e Madonna di Campiglio, perla delle Dolomiti, sarà la località, dove i regolaristi si sfideranno durante le impegnative prove a cronometro e di media.

Il programma dell’edizione 2021 è stato rinnovato in un percorso che si sviluppa interamente su strade di montagna e che porterà i partecipanti più vicini in alcuni dei passi alpini più impegnativi e suggestivi tra natura incontaminata, panorami mozzafiato, curve e tornanti impegnativi, prove a cronometro e di media, per un’avventura memorabile.

Venerdì 11 giugno dalle 10.30 alle 13.30 ci saranno gli accrediti e le verifiche tecniche presso l’Aeroporto G. Caproni di Trento.

Nel primo pomeriggio la partenza dal centro storico di Trento alla volta di Madonna di Campiglio e, in serata, gli equipaggi potranno rilassarsi presso il Carlo Magno Hotel SPA & Resort sul Passo Carlo Magno che li ospiterà per la cena e il pernottamento.

Sabato 12 giugno alle 9 si terrà la partenza da Piazza Righi a Madonna di Campiglio in direzione Merano, nel cuore dell’Alto Adige, poi è prevista la pausa pranzo a San Leonardo in Passiria. L’itinerario proseguirà verso il Passo della Mendola, al confine tra le province di Bolzano e Trento, infine la carovana farà rientro a Madonna di Campiglio, per una spettacolare cena ad alta quota presso il Carlo Magno Hotel SPA & Resort.

Domenica 13 giugno alle 9,30 gli equipaggi torneranno in Piazza Righi per la terza tappa, con la prima sosta presso il Lago di Cei, un luogo incantevole caratterizzato dalle acque turchesi e dalle rive rigogliose.

Dopo aver valicato i passi Daone e Duron, gli equipaggi giungeranno a Trento, dove si terrà il pranzo conclusivo presso le prestigiose Cantine Ferrari e si svolgerà anche la cerimonia di premiazione.

Alla Stella Alpina sono accettate le auto storiche di qualsiasi marca e modello, inoltre potranno partecipare anche i modelli Ferrari contemporanei che partecipano al tributo Ferrari.