The Art Of The Brick Milano 2022

Fino al 28 agosto a Milano è da non perdere The Art of the Brick, la mostra di Lego Art più famosa al mondo, presso gli spazi espositivi del Ride Milano Urban Lab, in via Valenza , nel cuore del quartiere di Porta Genova.

La collezione è stata realizzata dell’artista americano Nathan Sawaya e vede più  di 100 sculture formate da un milione di mattoncini Lego.

Nathan Sawaya nel 2014 lasciò la professione da avvocato presso lo studio legale Winston&Strawn per dedicarsi a quella di artista di mattoncini Lego nei suoi studi di New York e Los Angeles, doce ha ben 4 milioni di mattoncini e nel 2015 ha avuto la grande soddisfazione di portare la sua arte anche sul prestigioso Red Carpet della notte degli Oscar.

Visitando la mostra a Milano, oltre alle opere originali dell’artista, ci sono la scultura Yellow, apparsa nel videoclip di Lady Gaga, con la quale Sawaya ha lavorato, oltre a molte rivisitazioni dei più grandi capolavori della storia dell’arte, come la Gioconda di Leonardo, l’Urlo di Munch, il Bacio di Klimt, La notte stellata di Van Gogh, il David di Donatello, la Ballerina di Degas, la Testa di Modigliani, il Pensatore di Rodin, San Giorgio Maggiore al crepuscolo di Monet, fino alla riproduzione di una parte della Cappella Sistina.

L’esposizione include numerose sculture a grandezza naturale, come l’imponente scheletro di T- Rex di 6 metri costruito con oltre 80 mila mattoncini Lego e può anche viaggiare con l’immaginazione in una sala dedicata al Pantheon e attraverso la collezione multimediale In Pieces prodotta con il fotografo pluripremiato Dean West.

Quello di  Sawaya è un lavoro artistico unico dato che i Lego sono elementi solidi, duri, complessi, e trasmettere armonia, morbidezza e fluidità con materiali simili non è semplice, ma tridimensionalità, giochi di colore, di luci e di movimento rendono The Art of the Brick una mostra affascinante.

Orari: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 20.00; venerdì dalle 10.00 alle 21.00; sabato dalle 9.00 alle 21.00; domenica dalle 9.00 alle 20.00.

Biglietti: 15 euro per gli adulti (18 euro sabato, domenica e festivi) e 11 euro per i bambini (14 euro sabato, domenica e festivi); i bambini sotto ai 4 anni di età entrano gratis.