Quest’anno torna il cinema indipendente a Rimini, alla fine del mese di luglio, dal 30 luglio al 4 agosto, con “Not Film Fest” che si ripete nella sua organizzazione a Santarcangelo di Romagna, con la seconda edizione del festival.

Gli spettacoli sono organizzati dall’assciazione Kinetoscopio ed il Circolo Cinematografico Dogville.

Questi eventi sono stati resi possibili dai Fondi Europei 2014-2020 forniti dalla Regione Emilia-Romagna e sostenuti dal comune di Santarcangelo.

Il cinema indipendente attrae ogni anno molti curiosi ed esperti del settore, con la direzione artistica affidata a Noemi Bruschi, Alizé Latini e Giovanni Labadessa, ci si attende un festival mozzafiato che potrà offrire serati differenti anche ai numerosi turisti che popolano il comune di Santarcangelo in questi mesi.

Ci saranno 63 film proiettati, con oltre 1400 minuti di proiezione. In totale arriveranno registi da 24 paesi diversi, di cui 41 uomini e 22 donne. I lungometraggi saranno 10, mentre molti di più cortometraggi, 53, con 38 che saranno italiani.

Ci saranno anche delle anteprime mondiali, come quella di “Hands of God” un film presentato da Alfonso Cuaron e con la stessa produttrice di “Roma”, vincitore dell’Oscar come miglior film straniero. Importante anche la partnership con la USC School of Cinematic Arts.