Come da tradizione ormai da qualche anno ad aprire la stagione ci pensa il GP d’Australia, in programma nel week‑end sul circuito di Phillip Island.

Per la WorldSBK il 2019 porta in pista tante nuove regole ma la grinta e la passione dei piloti pronti a darsi battaglia e quella di sempre.

I piloti della squadra Sidi vogliono essere protagonisti. In particolare c’e grande attesa per lo spagnolo Alvaro Bautista che dopo la sua lunga carriera in MotoGp nel 2019 ha scelto di scendere in pista nella nuova avventura della Superbike.

Nei test invernali, effettuati prima sui circuiti di Jerez de la Frontera e Portimao e poi qui a Phillip Island, Alvaro Bautista con la sua Ducati Panigale V4 R e andato fortissimo dimostrando di essere competitivo e di poter puntare in alto.

In particolare a Phillip Island dove nel week‑end andra in scena la prima gara del mondiale SBK 2019 lo spagnolo del team Aruba.it Racing ‑ Ducati ha chiuso la sessione di test davanti a tutti con il miglior tempo, del resto il circuito australiano e uno di quelli che piacciono di più a Bautista come conferma il quarto posto ottenuto qui in motoGP lo scorso anno.

Nella Superbike oltre alla classe di Alvaro Bautista Sidi potra contare su altri due ottimi piloti che hanno dimostrato di poter essere veloci e competitivi.

Si tratta del pilota britannico Leon Camier in sella alla Honda del team Moriwaki Althea e sul pilota argentino Leandro “Tati” Mercado che guida la Kawasaki del team Orelac Racing VerdNatura.

Parallelamente al mondiale Superbike, sugli stessi circuiti, andranno in scena anche le gare del mondiale Supersport 600.

In questa categoria l’attenzione di Sidi e tutta rivolta a Randy Krummenacher.

Nei test pre stagione anche il pilota svizzero in sella alla sua Yamaha del team Bardahl Evan Bros e andato molto forte dimostrando di poter essere tra i pretendenti al titolo 2019 della categoria.