Arona, ridente e turistica cittadina che si sviluppa sulla riva piemontese del Lago Maggiore, ha deciso di farsi conoscere definitivamente tramite una complessa e strutturata operazione di marketing che vuole (e sembra aver centrato l’obbiettivo), aumentare il commercio, l’artigianato e in generale l’afflusso di visitatori.

Venerdì 5 luglio alle 22.00 entrerà nel vivo l’iniziativa Arona Lake & Shopping, un modello organizzativo di marketing che apre una terza via nel commercio e artigianato, oltre lo shopping online e i centri commerciali, con uno strepitoso spettacolo inedito in Italia che promette di lasciare senza parole i presenti.

Spettacolo che verrà poi replicato alle ore 23.00 il giorno successivo.

Il Comune, in collaborazione con Confcommercio, ha coinvolto Kvant, una società slovacca che organizza laser-show con varie tecnologie innovative, molto richiesta in tutta Europa, lavorando per i laser di artisti come David Guetta e per grandi festival come il Let It Roll, mentre il main sponsor dello spettacolo sarà Pipex Italia, per uno show eccezionale realizzato su un enorme schermo d’acqua che si alzerà davanti alle rive del lago.

I laser proietteranno una serie d’immagini sullo schermo d’acqua, seguendo un file rouge legato alle meraviglie di Arona, pronto ad affascinare bambini e adulti. Sempre nella stessa sera del 5 luglio, i locali di Arona, dalle ore 22.00 proporranno musica dal vivo e dj set che coinvolgeranno il pubblico nell’atmosfera dello spettacolo che sarà proposto anche sabato 6.

Lo show sarà parte di un progetto che ha visto una forte collaborazione fra comune, attività commerciali e associazioni di categoria e che per tutta l’estate vedrà non solo applicazioni artistiche in tutta la città, ma anche grande musica, arte, cinema all’aperto, cultura, shopping e divertimento.

Fino al 31 agosto, la città di Arona sarà un centro commerciale a cielo aperto con orari di apertura straordinari e serali, installazioni artistiche distribuite sul territorio, allestimenti creati per l’occasione, girandole e la città immaginaria.

Ma l’Arona Lake&Shopping sarà anche un’esperienza di new marketing, con t-shirt brandizzata per gli operatori e acquirenti, sito internet, profili Facebook e Instagram, info su eventi, scontistica e news tramite filodiffusione, cartine informative sulla città, gadget, info point, hostess & steward per l’accoglienza turistica, impronte guida verso la pedonalizzazione del centro, parcheggi delocalizzati, piste ciclabili e altro ancora.

Un’occasione per visitare sotto una nuova luce, l’affascinante centro storico, l’elegante e rinnovato lungo lago con le antiche mura borromee risalenti al XV secolo in bella vista, la passeggiata panoramica alla Rocca, i vari siti legati alla famiglia Borromeo raggiungibili in navigazione, fino alle meraviglie naturalistiche nei dintorni, come il Parco Naturale dei Lagoni.

Per gli spettacoli ci saranno eventi teatrali, cinema all’aperto, artisti di strada e concerti di artisti del calibro di George Benson, Renzo Arbore, Edoardo Bennato, Paolo Fresu, tutti organizzati in più zone della città, in collaborazione con il management di Zenart.

Per arrivare poi alla prima settimana di settembre con il Teatro sull’Acqua, a cura di Dacia Maraini, che taglierà il traguardo delle 9^ edizione.

Arona Lake&Shopping è un progetto innovativo che si propone come strumento per il rilancio dei tanti magnifici e unici centri storici italiani, perché siano un luogo d’incontro, dialogo sociale e culturale della gente, a beneficio anche della crescita delle attività locali.

Sito ufficiale: www.aronalakeandshopping.com/

Pagina Facebook: www.facebook.com/aronalakeandshopping/

Profilo Instagram: www.instagram.com/aronalakeandshopping/

Questo il video promozionale realizzato da www.personalreporter.it