Mostra Scambio Lario Fiere 2021

Dal 9 al 10 ottobre, presso Lario Fiere di Erba a Como, torna la Mostra Scambio Lago di Como 2021, giunta alla 12° edizione, che rinnova l’appuntamento con appassionati e semplici curiosi del mondo delle due e quattroruote classiche e d’epoca.

L’evento è organizzato dall’Associazione Amici della Paraplegia con il patrocinio del Comune di Erba, quest’anno si svolge nel nuovo contesto fieristico di Lario Fiere.

L’Associazione è nata il 30 aprile 2004, ed è iscritta all’anagrafe delle onlus dal 18 maggio 2004, ma prima di diventare tale era un Comitato pro – Fondazione per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale, fondata nel 1993, per poi diventare nell’anno 2001 Associazione pro – Fondazione per La Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale.

Il primo comune che ha appoggiato le iniziative a favore della Fondazione Giorgio Brunelli di Brescia fu il Comune di Cassago Brianza di Lecco con la presentazione del libro di poesie Canti di un Naif, di Orazio Caliandro (dicembre 1993).

Nel corso degli anni vari comuni della provincia di Lecco e fuori, hanno aderito nell’aiutare la divulgazione e la conoscenza delle Lesioni del Midollo Spinale, oltre che nella raccolta di fondi per sostenere la ricerca scientifica.

Angelo Colombo è promotore di tutte queste iniziative organizzate al fine di raccogliere fondi da destinare alla Fondazione, infatti fu il primo volontario al mondo operato dal professor Giorgio Brunelli di Brescia il 19 aprile 1994 e il suo coraggio e il suo carattere fecero che questo tipo di ricerca ebbe una risonanza molto ampia che, a partire dai comuni del Lario, si è diffusa a livello nazionale e internazionale, con il supporto del Premio Nobel per la Medicina Rita Levi Montalcini.

L’atteso raduno ospita anche il concorso d’Eleganza riservato a 20 Veicoli militari storici costruiti negli anni 30 ai giorni nostri con sfilata di divise militari.

Tra i numerosi stand si possono sempre trovare modelli, ricambi, accessori e tanto altro, per trascorrere un fine settimana all’insegna del buon gusto motoristico ed anche per una giusta causa.

All’interno del polo espositivo sono presenti parcheggi e punti di ristoro come Bar e ristorante e un servizio di vigilanza durante gli orari di chiusura.

Gli orari previsti sono per il sabato dalle 9 alle 18:30 mentre per la domenica dalle 9 alle 18.

A causa dell’emergenza sanitaria, gli organizzatori raccomandano, a tutti gli espositori e visitatori, di adottare ogni forma necessaria di protezione individuale, come mascherina e guanti, e di rispettare il distanziamento interpersonale di sicurezza.