Il 24 giugno una line-up stellare e uno spettacolo pirotecnico trasformeranno Piazza Vittorio Veneto a Torino in un palcoscenico da sogno., con nomi cha vanno da Shaggy a Mahmood, da Gerry Scotti ai finalisti di Amici.
Per una sera Torino non sarà soltanto la città della festa di San Giovanni, ma diventerà il centro della musica italiana e internazionale con “Torino Is Fantastic”, lo show gratuito che promette di far vibrare ogni angolo di Piazza Vittorio Veneto.
L’occasione è la festa del Santo Patrono, ma l’atmosfera sarà quella di un grande festival internazionale dove, presentati da Gerry Scotti, saliranno alcuni tra gli artisti più amati del panorama musicale, con un cast che unisce generazioni e stili.
Il pubblico potrà ascoltare la voce di Alessandra Amoroso, il pop magnetico di Annalisa, la poesia di Antonello Venditti, la grinta di Gianna Nannini, l’eleganza lirica de Il Volo, la profondità di Mahmood e l’energia contagiosa di Tananai, oltre ai finalisti dell’edizione 2025 di Amici, pronti a vivere la loro prima notte da protagonisti sotto i riflettori di un grande evento.
A impreziosire il tutto sarà Shaggy, superstar giamaicana da oltre 30 milioni di dischi venduti, che torna sul palco per festeggiare i 30 anni della sua hit “Boombastic” con una nuova versione dal titolo “Boombastic (Fantastic)”. brano cult degli anni Novanta che torna con un sound rinnovato e un videoclip girato in collaborazione con FIAT, main sponsor dell’evento.
Il concerto avrà inizio alle 21, ma l’intera giornata sarà una celebrazione collettiva, con il coinvolgimento di luoghi della città come il Lingotto e la stessa Piazza Vittorio Veneto, scelta non a caso come cuore dello spettacolo ed è uno dei salotti d’Europa, da sempre simbolo della Torino che vive.
L’intero evento sarà ripreso dalle telecamere di Canale 5 e trasmesso in differita nei giorni successivi, offrendo così la possibilità anche a chi non è presente di godere dello spettacolo.
La regia e l’organizzazione sono state affidate a Friends and Partners, società leader nei grandi eventi live, mentre al fianco della Città di Torino ci sarà anche il Gruppo Iren, partner istituzionale che rinnova il proprio impegno nella promozione di appuntamenti culturali e popolari accessibili a tutti.
L’ingresso è gratuito, ma sarà possibile accedere solo tramite prenotazione obbligatoria sul sito ufficiale: www.clappit.com/torinoisfantastic.
La serata si concluderà con il grabde spettacolo pirotecnico, che come da tradizione illuminerà il cielo di Torino, per la chiusura perfetta di una notte che si preannuncia già leggendaria dove la musica incontra la bellezza, la festa si incontra con la cultura, e Torino si trasforma davvero in qualcosa di unico.
