pluto tv

Arriva anche in Italia la campagna di brand di Pluto TV, il principale servizio di streaming televisivo gratuito supportato da pubblicità (Free, ad-supported television, FAST).

Di respiro internazionale e declinata in chiave locale, la campagna europea che dal 26 dicembre arriverà anche in Italia è stata realizzata da Motor Kommunikation con il supporto dell’agenzia italiana Translated, con l’obiettivo di creare curiosità attorno al brand Pluto TV.

“Pluto TV è arrivato in Italia a fine ottobre conquistando con una crescita costante i device degli italiani.

L’offerta variegata, flessibile, di facile fruizione e gratuita ha determinato il successo della prima soluzione FAST permettendoci di arrivare in meno di due mesi a 53 canali attivi – commenta Alberto Carrozzo, Country Manager ViacomCBS Italia.

La nostra prima campagna internazionale di Pluto TV, sottolinea ancora di più l’unicità della piattaforma, interessante novità tanto per i fruitori che per gli inserzionisti nonché per i distributori di contenuti”.

“Mentre la piattaforma continua la propria diffusione in Italia come nel mondo, vogliamo accrescere consapevolezza e curiosità attorno al brand Pluto TV per comunicare l’unicità di un prodotto che coniuga in maniera divertente e inedita il meglio della televisione lineare e della fruizione streaming – afferma Micaela Lodrini, VP Marketing and Brand Solutions ViacomCBS Italia.

Per questo motivo la campagna racconta una proposta distintiva dalla personalità definita con ironia e leggerezza sottolineando la facilità di fruizione e la gratuità di un servizio originale in grado di sorprendere i fan su tutti i device a loro disposizione”.

La campagna
La campagna internazionale è stata declinata su tre macroregioni: Europa, UK e America Latina. Realizzate grazie a un importante investimento, le declinazioni locali spaziano dall’out-of-home al digitale, dalla TV ai social media e dopo essere state lanciate in America Latina, Germania e Regno Unito, arrivano in Italia, Francia e Spagna.

Tutte focalizzate sulla facilità di fruizione di Pluto TV e sul costo zero per i consumatori, si sviluppano attraverso l’uso di due concetti principali.

Il primo si basa sulla gratuità di Pluto TV, di fatto facilmente fruibile durante tutte le attività quotidiane; il secondo segue la logica del confronto: Pluto TV è senza paragoni, sostanzialmente migliore di qualsiasi altra cosa.

I due concetti sono stati sviluppati per risultare stravaganti, arricchiti da un tocco di satira e trasversali a più media per sorprendere gli spettatori e suscitare curiosità.

La campagna italiana mette particolarmente in luce la ricchezza dell’offerta e la sua accessibilità: Pluto TV è disponibile su tutti i device connessi a Internet ovunque ci si trovi e senza necessità di registrazione.

Pluto Tv è disponibile in Italia via browser all’indirizzo www.pluto.tv, attraverso la App per Android e iOS, e su tutte le principali Smart TV.

Sky Media è il principale partner commerciale di Pluto TV in Italia.