“An Irish Night” coinvolgente spettacolo ideato e prodotto dall’Accademia di Danze Irlandesi Gens d’Ys, sarà in scena 9 agosto 2019, alle ore 21:00, nell’ambito della rassegna milanese Estate Sforzesca.

Brioso, colorato, in un continuo alternarsi e intersecarsi di danza, teatro, canto, concerto dal vivo, condurrà lo spettatore nel fulcro della musica irlandese raccontandone la storia e le sue origini.

I diversi i momenti dello show, scanditi dal cambio frequente dei costumi, alterneranno balli tradizionali a sorprendenti rivisitazioni originali e personali, mettendo in risalto una perfetta esecuzione coreografica e l’abilità dei ballerini Gens D’Ys in grado di unire a passi leggeri, melodie più sostenute arrivando a ritmi incalzanti, accompagnati da tutta della potenza delle “Heavy Shoes”.

Lo spettacolo, che ha già conquistato migliaia di spettatori, non mancherà di regalare emozioni al pubblico, offrendogli l’opportunità di scoprire tutta la varietà della danza irlandese.

Ad accompagnare ed alternare le danze saranno le musiche accattivanti di tre musicisti di fama internazionale: Ryan Murphy (piper 7 volte vincitore agli All ireland)  Benedict Morris (fiddler vincitore della BBC Radio come best trad musician 2019) e Jack McRobbie (guitarist tra i migliori giovani talenti in Scozia).

Non solo danza e musica ma anche due brillanti interventi di improvvisazione teatrale degli attori Daniela Iotti e Alberto Pistola che  con la loro creatività faranno rivivere personaggi della storia Irlandese e porteranno lo spettatore in un viaggio senza tempo, nelle più antiche leggende dell’Isola di Smeraldo.

An Irish Night

Quando: Venerdì 9 agosto 2019, dalle ore 21:00 alle 23:00

Dove: Cortile delle Armi del Castello Sforzesco – Piazza Castello – Milano

Costo biglietto: 15 euro – posto unico non numerato.