jet

Viaggiare è il modo perfetto per vivere e apprezzare in profondità i tesori unici di una località.

Questo vale per tutti i luoghi, ma ancora di più per l’isola di Ibiza.

Una meta che da sempre attira le persone che arrivano da ogni  parte del mondo per godere delle sue attrattive speciali. È vero l’isola è conosciuta in special modo per il divertimento.

Questo però non deve far sorgere preconcetti su questa location così gettonata. La località difatti nel tempo ha saputo farsi amare e conoscere anche per la varietà di stimoli di cui si compone l’offerta vacanziera. È così che oltre allo svago è da menzionare la possibilità di relax, di esplorazione a contatto con la natura e molto altro ancora.

In questo contesto un aspetto che risulta interessante è rappresentato dalla possibilità di raggiungere la nota località noleggiando un jet privato. Questa soluzione presenta infatti molteplici vantaggi a partire dal poter vivere il viaggio piena sicurezza. Un aspetto questo che in special modo in questo periodo di pandemia da Coronavirus è strategico e funzionale.

L’isola di Ibiza: una meta dal fascino evergreen.

Per approfondire i benefici che l’affitto di un jet privato offre, è possibile consultare la pagina https://www.fastprivatejet.com/it/quanto-costa-affittare-un-jet-privato del sito ufficiale di Fast Private Jet, realtà di riferimento del business aviation, dove si può scoprire come questa soluzione sia ormai diventata molto più accessibile rispetto al passato.

Inoltre, viaggiare con un aereo privato consente di evitare ritardi e imprevisti dettati anche dai controlli, mantenendo alti livelli di sicurezza. Se poi ci si organizza con un piccolo gruppo allora il jet privato diviene la scelta ottimale per godersi appieno la propria vacanza.

Una volta raggiunta l’isola di Ibiza le opzioni a disposizione del turista sono numerose. Motivo per cui diventa anche semplice mettersi d’accordo sulle diverse esperienze da provare.

Una vacanza in quest’area si compone infatti di più anime. Da un lato si può soddisfare la propria voglia di divertimento nei club esclusivi sempre pronti a organizzare feste e aperitivi sulla spiaggia.

Se invece si è alla ricerca di relax e riposo si rimarrà comunque colpiti dalle possibilità offerte dalla meta. Storia, natura e cultura si fondono in modo unico nel territorio.

La natura e la storia: ogni luogo ha la sua magia.

Un esempio è rappresentato dalla città di Eivissa. Il capoluogo di Ibiza si contraddistingue difatti per le sue antiche fortificazioni. A questa particolarità poi si aggiunge la ricca presenza di caratteristiche botteghe artigiane. Piccoli negozi tradizionali che si trovano all’interno del borgo fungendo da attrazione per i visitatori.

Scegliere di visitare l’isola di Ibiza vuol dire anche avere la possibilità di conoscere un territorio in cui si sono incontrati i destini di numerosi popoli.  Nel territorio infatti hanno vissuto i Bizantini, i Cartaginesi, i Romani solo per citare alcuni esempi famosi.

Un caso eclatante è allora rappresentato dalla necropoli Puig des M di origine punica. O ancora dalla città fortificata di Dalt Vila e da sa Caleta con i suoi speciali resti fenici. Proseguendo l’itinerario si può inoltre arricchire con alcune tappe pensate per ammirare le bellezze naturali di cui l’isola è così ricca.

A tal proposito è d’obbligo una sosta a ses Salines, una riserva naturale dal grande fascino, così come a Santa Eularia des Riu. La zona risulta famosa per la presenza anche dell’unico fiume dell’isola. Tra le spiagge è infine bene menzionare Playa de Compte nota per la sabbia bianca, l’acqua cristallina e la vista spettacolare.