Val Vigezzo, Santa Maria Maggiore, un piccolo  paradiso ricco di tradizioni e aperto al nuovo.

Venerdì 9 agosto, a partire dalle 23, si terrà Deep in the tree nella grande pineta di abeti rossi di Santa Maria Maggiore, in Valle Vigezzo, dove tornerà a risuonare lo stile inconfondibile di Numilume, che lo scorso anno ha richiamato 1.000 persone e che coinciderà con la prima esibizione live di Numilume.

In quest’occasione l’artista proporrà in anteprima esclusiva il suo secondo disco in uscita a settembre. La serata di Deep in the tree sarà un vero viaggio nel cuore della musica techno, magistralmente ambientata, tra analog e digital, in una spettacolare scenografia naturale.

Nato nel 1993, Numilume, dopo 7 anni nella scena elettronica tra le sue attività sul dance floor come DJ e altrettanto tempo passato in studio come producer, ha ideato un nuovo percorso artistico con un nuovo concept e sonorità.

Cosi è nato nel 2018 Numilume Music, etichetta discografica indipendente, veicolo per un sound più evoluto, punto di partenza per esplorazione, sperimentazione e crescita e il 16 maggio è uscita la prima release Numilume1, disponibile su tutti gli store online e sui canali ufficiali dell’etichetta.

Sarà un dj set principalmente in vinile con una porzione centrale in cui il talentuoso artista si esibirà con un live elettronico.

Ad arricchire la serata ci saranno le installazioni luminose minimaliste che animeranno a ritmo di musica i giganti verdi della foresta, mentre sfere trasparenti ospiteranno alcune opere d’arte realizzate fondendo legno e resine, un nuovo tassello per la terza edizione di Deep in the tree.

Presenti anche salottini realizzati con elementi naturali e una proposta #DrinkButThink a cura del collettivo Le Faine, con birre artigianali di qualità da degustare rigorosamente in boccali biodegradabili, per una suggestiva discoteca sotto le stelle che non si limiterà al puro divertimento di una notte di mezza estate, ma anche a diffondere l’hashtag #DrinkButThink, cioè bevi responsabilmente, o meglio bevi, ma pensa.

La lunga serata inizierà con l’opener Piero Biaggi, resident al Jazz Cafè di Milano e al Mama Cafè di Tradate che fino al 2015 ha condotto su Radio M2O la rubrica Mashup in the Box nel programma Molly Box di Molella.

In caso di maltempo la serata verrà rinviata a sabato 10 agosto, più info sono su www.santamariamaggiore.info e www.facebook.com/santamariamaggioreturismo