Facebook & Instagram si colorano di arcobaleno: le novità per il Pride 2021

Facebook & Instagram si colorano di arcobaleno: le novità per il Pride 2021

In occasione del mese del Pride, Facebook e Instagram lanciano diverse novità, presentando iniziative e prodotti a supporto della community LGBTQ+.

Con il mondo che torna a celebrare per strada e colorare le vie di arcobaleno con parate e cortei, Facebook & Instagram vogliono dare l’opportunità alla comunità LGBTQ+ di festeggiare anche virtualmente, di trovare supporto online ed esprimere se stessi andando al di là dei pregiudizi e degli stereotipi.

Ecco le prime novità disponibili:

  • Sei nuovi adesivi su Instagram che richiamano i temi del Pride dedicati a tutta la comunità LGBTQ+ per includere anche i membri genderfluid, trans, asessuali e gender non conforming. Gli adesivi sono stati realizzati in collaborazione con tre creator internazionali, @yallaroza dal Canada, @lebassis dal Brasile e @madeby_ari italiana di origine e tedesca d’adozione, che hanno saputo catturare lo spirito del Pride. Link alle immagini.

 

 

  • In collaborazione con GLAAD, Instagram ha individuato gli hashtag più popolari, importanti e significativi utilizzati dalla comunità LGBTQ+ e rende disponibili i Rainbow Hashtag, come per esempio #pridefamily, #gayvisibility e #genderfluid. Utilizzando uno di questi hashtag nelle Storie, il cerchio che incornicia la foto profilo diventerà arcobaleno per le 24 ore di durata della Storia. Link alle immagini.

 

  • Cornici e sfondi a tema Pride su Facebook e Messenger, ma anche nuovi adesivi e avatar da utilizzare nelle storie e nei commenti per mostrare supporto alla comunità LGBTQ+. Link alle immagini. 

 

  • Nuovo logo Facebook dedicato al Pride realizzato insieme all’artista berlinese Jasmina El Bouamraoui (EL BOUM). Rispetto per la diversità, inclusione ma anche sicurezza di sé,  divertimento e autenticità: questi i messaggi dedicati a ogni membro della community rappresentato nel logo.
    Link alle immagini.

 

 

  • Hashtag dedicato al #Pride che valorizzerà i contenuti di gruppi, editori, personaggi pubblici, e darà agli utenti l’opportunità di sentirsi parte della comunità.

Queste sono solo alcune delle novità dedicate al mese del Pride: Facebook infatti metterà a disposizione le sue risorse per il benessere online, renderà ancora più facile per gli utenti supportare imprese guidate da membri della community LGBTQ+ e continuerà ad essere una comunità inclusiva rivolta a tutti.

Riccardo Reina

Per info scrivere a: redazione@personalreporternews.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: