Una delle competizioni di mountain bike più dure ma anche più amate d’Europa, i paesaggi da mozzare il fiato delle Dolomiti, la possibilità di entrare nella leggenda…

Tutto questo (e molto altro) è la Südtirol Dolomiti Superbike del 13 luglio, di scena a Villabassa in Alto Adige con la 25.a edizione di un evento storico.

Le iscrizioni sono aperte alla cifra di 80 euro fino al raggiungimento del partecipante numero 4.000, ma il comitato organizzatore offre in abbinamento anche un concorso per vincere un pacchetto da non perdere: ruote Synthesis by Crankbrothers, pneumatici Cross King by Continental Bicycle Tires e iscrizione alla Südtirol Dolomiti Superbike comprensivo di pernottamento in hotel, il tutto entro e non oltre il 6 maggio.

Sì, avete letto bene. Il vincitore diventerà così tester ufficiale di Crankbrothers e Continental gareggiando con ruote Synthesis XCT 11 e pneumatici Cross King.

“Iscrizione alla gara e pernottamento in hotel: potrai partecipare ad una delle gare di mountain bike piu` spettacolari d’Europa, ospite di Crankbrothers e Continental!”, afferma il comitato orchestrato a meraviglia da Kurt Ploner. Come partecipare?

Basta inserire gratuitamente i dati nel form presente nella pagina il cui link è rintracciabile in basso nella sezione info, e si potrà avere in dote un set di ruote unico con garanzia a vita.

Synthesis propone un’anteriore più leggera e con canale più largo per aumentare la precisione di guida e il controllo nelle curve, una posteriore più rigida per trasmettere la potenza di pedalata e controllo in velocità.

Continental risponde da primo della classe, versatile per la gara e il trail, stabile in curva e confortevole. Ottima aderenza e bassa resistenza al rotolamento per migliorare la performance. Un battistrada che si adatta a qualsiasi tipo di terreno, anche a quello impegnativo della Südtirol Dolomiti Superbike.

113 km e 3.357 metri di dislivello o 60 km con un dislivello di 1.785 metri, senza dimenticare lo Junior Trophy dei giovani, il menù della 25.a edizione è tutto da correre e da vivere.

Info: www.dolomitisuperbike.com/it e http://uniqueridingexperience.dolomitisuperbike.com per partecipare al concorso.