9cc93c5a44163127159a36ff5587caf0

Sono nate a Leggiuno ma quest’anno le magiche lucine di Natale si accenderanno a Laveno Mombello. 

A confermarlo sono stati gli organizzatori e l’amministrazione comunale, anche è stato evidenziato come si stia lavorando agli ultimi dettagli organizzativi per avere la conferma ufficiale.

La manifestazione natalizia, che in passato ha richiamato migliaia di spettatori nel Varesotto per la sua spettacolarità e bellezza, lascia così il paese nel quale è nata per approdare nella suggestiva cittadina sul Lago Maggiore.

L’area individuata è quella del parco del Gaggetto, nell’ambito di una manifestazione più grande, dove ci sarà anche la ruota panoramica, ideata in collaborazione con l’associazione commercianti di Laveno Mombello.

Al momento manca ancora l’ufficialità, ma gli organizzatori hanno già fatto una serie sopralluoghi e i lavori per l’allestimento dovrebbero cominciare a partire dal 20 ottobre.

Nei prossimi giorni saranno comunicate tutte le informazioni nel dettaglio da parte dell’organizzazione.

Le lucine sono nate grazie a un’idea di Lino Betti, residente di Leggiuno, eletto in consiglio di minoranza durante le ultime elezioni, che ha iniziato ad addobbare la sua casa.

Pian piano il progetto di Betti ha contagiato tutto il paese, tanto che l’evento, negli anni passati è stato uno dei più famosi in provincia e in tutta Italia.

Ed era così famoso che l’afflusso di persone era diventato insostenibile per il paese e nel 2018 gli organizzatori avevano deciso di non ripetere l’evento.

Ora dopo due anni è arrivata questa bella notizia, le lucine hanno trovato una nuova casa e in un’area più ampia, presso il Lago Maggiore.

Si potrà di nuovo passeggiare nel magico bosco, ammirare le casette piene di luci, Babbo Natale, le renne, la magica atmosfera che tanto ha fatto sognare…