new york comic con logo

Dal 7 al 10 ottobre al Javits Center di Manhattan torna, dopo un’edizione online, il Comic-Con di New York in presenza.

Il New York Comic Con dal 2006 è la convention annuale di fan di New York City dedicata a fumetti occidentali, graphic novel, anime, manga, videogiochi, cosplay, giocattoli, film e televisione.

Il New York Comic-Con 2020 è stato cancellato a causa dell’emergenza sanitaria, ma l’edizione 2021 è andata avanti nonostante il significativo aumento dei casi in tutto il paese a causa della variante delta, con nuovi protocolli di sicurezza, ad esempio tutti i partecipanti dovranno fornire la prova di un vaccino contro il Covid per partecipare.

Dal programma completo degli eventi che si svolgeranno nel corso del fine settimana si sa che le due serie di punta dell’evento di quest’anno, Star Trek: Discovery e Star Trek: Prodigy, saranno presentate in giorni separati, invece che in un panel unico dedicato interamente all’universo di Star Trek come accadeva negli anni passati.

Sabato 9 ottobre alle 18:45 il cast e i produttori esecutivi di Star Trek: Discovery appariranno sul palco per anticipare ciò che succederà nella quarta stagione della serie – prevista in arrivo il 18 novembre su Paramount e il 19 novembre su Netflix e domenica 10 ottobre alle 18:45, si svolgerà la proiezione in anteprima del primo episodio di Star Trek: Prodigy, seguita da un panel sul palco con il cast e i produttori della serie animata, che debutterà il 28 ottobre su Paramount in America.

Sono disponibili ancora pochi biglietti per la giornata di domenica 10 ottobre, mente i biglietti per partecipare agli eventi di sabato 9 ottobre sono completamente esauriti, a causa dei rigidi protocolli di prevenzione e sicurezza della convention.

Inoltre, il New York Comic Con offrirà un numero illimitato di biglietti Digital Ticket da 20 dollari per chi vorrà seguire l’evento in live-streaming comodamente da casa, che servirà anche per poter vedere i panel in modalità on-demand per i 30 giorni successivi alla fine della convention.

I nomi degli attori e dei produttori che parteciperanno ai panel non sono ancora stati annunciati, mentre la proiezione in anteprima di Star Trek: Prodigy sarà esclusiva solo per i partecipanti in presenza, i due panel dedicati alle serie saranno trasmessi in diretta streaming.

Tutti coloro che entrano nel Centro Javits di età superiore ai 12 anni devono essere vaccinati per partecipare al Nycc, e mostrarne la prova, inoltre i residenti nello Stato di New York potranno utilizzare l’app Excelsior Pass sul proprio smartphone.