tedxarona

I TEDxTalk sbarcano per la prima volta ad Arona, sulle magiche sponde del Lago Maggiore!

Tema di questa prima edizione è l’inclusione a 360°: parità di genere, stereotipi sulla disabilità, nuovi modelli di sostenibilità ambientale e tecnologica saranno gli argomenti affrontati da 8 diversi speaker, che ci parleranno di queste tematiche dai loro punti di vista personali e professionali.

EVENTO STREAMING

Come molti eventi di questi tempi, anche TEDxArona sarà in streaming, sfruttando la modalità Phygital della piattaforma Coderblock e la regia dell’Associazione Vibra.

Coderblock è una startup italiana che permette ad enti e aziende di organizzare manifestazioni online immersive grazie all’utilizzo di avatar 3D personalizzati che i partecipanti all’evento possono muovere e far interagire tra loro, proprio come in un videogame.

Gli interventi degli speaker, precedentemente registrati di persona presso il Palacongressi Marina e Marcello Salina di Arona, verranno mandati in onda su Coderblock il giorno dell’evento.

PROGRAMMA

Sabato 19 giugno 2021, dalle 15:00 alle 18:30.

 Speaker partecipanti:
Alexa Pantanella
Alessandra Faiella
Roberta Bonacossa
Daniele Pes
Silvio Lorenzetto
Rossella Montuori
Donatella Sciuto
Riccardo Bagaini

COME PARTECIPARE

TEDxArona è un evento gratuito, ma a numero chiuso.

Per partecipare bisogna prenotare il proprio biglietto virtuale, che puoi trovare qui, assieme ai gadget ufficiali della manifestazione:
https://e-commerce.tedxarona.com/biglietti/ 

Una volta completato l’ordine, riceverai una mail di conferma e alcuni giorni prima dell’evento ti verrà inviato il link con cui potrai accedere alla piattaforma il giorno dell’evento.

————————————————————————

 COS’È TEDx

Nel mood di «Ideas Worth Spreading», TED promuove il programma TEDx, che consiste in una serie di eventi locali indipendenti, organizzati in tutto il mondo sotto la sua licenza, e che hanno come obiettivo quello di riunire comunità, organizzazioni, individui che possano vivere un’esperienza simile a quella proposta da TED.

 COS’È TED

TED (acronimo di Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione no-profit il cui obiettivo è diffondere idee di valore attraverso il motto «Ideas Worth Spreading».
La prima conferenza TED del 1984 ospitò la presentazione del Sony Compact Disc e l’anteprima dell’Apple Macintosh.

La «TED Conference» si tiene ogni anno a Vancouver e gli speaker sono invitati a raccontare le proprie idee e intuizioni in massimo 18 minuti. I video sono poi raccolti sulla piattaforma www.ted.com e messi a disposizione degli utenti web.

————————————————————————

Seguici su Facebook, Instagram e Linkedin per tutti gli aggiornamenti!

Ti aspettiamo: TEDxArona, all inclusive, come on board!