285066034 1985643884952129 8477042833439498607 n

Dal 18 al 20 novembre a Veronafiere si terrà la 135a  edizone di Veronafil, l’evento che si svolge nei mesi di maggio e novembre d’ogni anno.

Questa manifestazione ha una valenza commerciale legata  allo svolgimento di iniziative culturali celebrative dal punto di vista della filatelia e del collezionismo e si  sviluppa su una superficie di oltre 11.000 mq, articolata in vari settori.

Veronafil è organizzata dall’Associazione filatelica numismatica Scaligera che ha rinnovato di recente le proprie cariche sociali eleggendo nel Consiglio direttivo come  presidente dell’associazione Enrico Meliadò, alla segreteria confermato Piero Ambrosini, tesoriere Livio Calò, direttore responsabile della Voce Scaligera nonché addetto stampa e relazioni Istituzionali Roberto Rossini, al servizio novità per i soci Carlo Cervini, responsabile della logistica Adriano Vesentini, mentre Silvano Morando è il nuovo responsabile del settore cartoline e i soci Cirillo e Calò, coordineranno lo sviluppo del Progetto Giovani.

La manifestazione si divide in filatelia, numismatica, cartoline, militaria, hobbistica e sono  centinaia i commercianti provenienti da molti paesi d’Europa e dal resto del mondo, presenze gratificanti anche in considerazione del non facile momento economico .

Ci saranno, con il loro stand, Poste Italiane, l’istituto Poligrafico Zecca dello Stato, San Marino, Vaticano, il Sovrano Militare Ordine di Malta e altre Amministrazioni Postali Europee.

Durante Veronafil  si avrà la possibilità di capire lo stato del collezionismo, dalla filatelia alla numismatica e di tutti gli altri settori rappresentati, oltre a le nuove tendenze, i nuovi prodotti e i nuovi interessi.

Il convegno di Verona è da sempre un evento guida nel panorama Italiano ed europeo e lo sarà anche in questa occasione e, come nella tradizione, verranno emesse delle cartoline e preparati degli annulli speciali per celebrare l’evento.