8895 212328 287129 R

Un Palazzo con oltre 100 giochi a disposizione, uno show di 40 minuti con Babbo Natale e le Principesse Disney, lo studio di Babbo Natale e inoltre il giro turistico della città di Stresa con il trenino di Natale, sono  queste le principali novità del Natale di Stresa, che si terrà nei week end e festivi dal 19 novembre al 26 dicembre.

E’ possibile prenotare i biglietti per l’eventi  direttamente al sito www.grottadibabbonatale.it oppure acquistare direttamente sul posto il Biglietto ridotto per l’ingresso al Palazzo dei giochi presso il Palazzo dei Congressi in Piazzale Europa 3 a Stresa (Verbania) al costo di 8  euro per i bambini e i ragazzi fino a 13 anni ed 4 euro  per gli adulti.

Il Palazzo dei Giochi sotto l’albero sarà invece aperto dalle 9:30 alle 17:30.

Con il biglietto Natale di Stresa si potrà assistere allo Show con il Natale del Mondo, l’arrivo di Babbo Natale e delle Principesse Disney in programma alle 11:30 e alle 16:00,  visitare dalle 10 alle 17 lo Studio di Babbo Natale, con la stampa della foto di famiglia in omaggio e fare il giro turistico di Stresa con il Trenino di Natale.

Presso il Palazzo dei Congressi sarà disponibile anche un ristoro e un punto per il pranzo al sacco, mentre nel centro storico di Stresa ci saranno ristoranti, esercizi commerciali, mercatini e vie a tema, luna Park di Natale con la Slitta Volante di Babbo Natale e la Ruota Panoramica.

Natale a Stresa è un evento di Grotta di Babbo Natale, tra le principali realtà italiane del Natale per famiglie, che propone anche una serie di idee on line come il video personalizzato o la videochiamata in diretta con Babbo Natale e la Lettera di Babbo Natale originale dalla Lapponia.

Infatti dal 26 novembre torna ad Ornavasso la Grotta di Babbo Natale, un percorso magico nei boschi dei Twergi, cioè gli elfi di Babbo Natale, e l’incontro con Babbo Natale nella cava sotterranea.

Durante il percorso a piedi dalla stazione di arrivo dei trenini con le partenza da piazza XXIV Maggio a Ornavasso, alla Grotta di Babbo Natale, sarà possibile incontrare nel bosco le singolari abitazioni dei Twergi, gli elfi walser, che sveleranno i segreti del Natale.

La grotta di Babbo Natale è nell’antica cava da cui fu estratto il marmo anche per il Duomo di Milano, in una galleria di circa 200 metri, con installazioni natalizie, dove si incontra Babbo Natale, che accoglierà i bambini.

La foto omaggio può essere ritirata direttamente sul posto, pochi minuti dopo la fine della visita.

La Grotta di Babbo Natale sarà aperta l’ultimo fine settimana di novembre e nei seguenti giorni a dicembre, 3 e 4, dall’8 all’11, 17 e 18, e il 26 dicembre.

Per il programma completo degli eventi di Grotta di Babbo Natale 2022 si può vistare il sito www.grottadibabbonatale.it