Cover sito 1024x576 1 jpg

Mantova ospiterà un mese di eventi che permetteranno di gustare i migliori risotti della tradizione modenese, mantovana, reggiana e parmense accompagnati dai pregiati Lambruschi delle terre emiliane.

Infatti dal 14 aprile al 14 maggio 2023, presso la Grana Padano Arena di Mantova, ci saranno cinque weekend all’insegna della buona cucina e del divertimento.

Il calendario degli appuntamenti prevede le cene il 14 e 15 aprile, il 21 e 22 aprile, il 28 e 29 aprile, il 5 e 6 maggio e il 12 e 13 maggio, mentre il 16 aprile, il 23, 24 e 25 aprile, il 30 aprile, il 1 maggio e il 7 e 14 maggio saranno serviti pranzi e cene.

Gli orari di apertura dell’evento saranno dalle 12 alle 14.30 per il pranzo e dalle 19 alle 22.30 per la cena, mentre l’ingresso e il parcheggio sono gratuiti.

Tutto questo per un weekend diverso, all’insegna della buona cucina e della convivialità, insieme al Festival della Cucina Mantovana e alla Grana Padano Arena.

La Grana Padano Arena, un tempo il Palabam Banca Agricola Mantovana,  è il principale palazzo dello sport di Mantova, con un nome che deriva alla sponsorizzazione di Grana Padano, il formaggio italiano famoso in tutto il mondo.

Infatti dal 2003 il Consorzio Tutela Grana Padano è sponsor della Grana Padano Arena & Gran Padano Theatre, perfetto per  ospitare numerosi eventi: concerti, spettacoli, eventi sportivi, fiere, convegni e congressi, dato che la bontà del territorio da cui proviene il suo rinomato formaggio è riflessa anche nella qualità della sua offerta artistica e culturale.

Per questo il Consorzio negli anni ha ideato numerose iniziative ed eventi che coniugano l’eccellenza casearia Made in Italy con l’eccellenza del territorio, passando per la qualità della filiera di produzione controllata e certificata, oltre a quella della vita delle persone che vi abitano.

Il rilancio di Grana Padano Arena & Gran Padano Theatre ha anche lo scopo di portare sul territorio star della musica, prestigiosi eventi culturali, di arte e di sport, per valorizzare uno dei principali territori di produzione di Grana Padano, sostenendo la sua visibilità a livello nazionale e internazionale in un luogo dalla capienza massima,  comprensiva di tribune collocate sul parterre,  di 5.000 persone per le manifestazioni sportive e di 6.200 persone per i concerti musicali.