Dal 24 al 27 agosto torna in Liguria il Bordighera Book Festival, per un lungo weekend di quattro giorni dedicati al libro e alla lettura nel cuore della città delle palme.
Si tratta di un appuntamento imperdibile aperto a tutti, agli appassionati di libri, che potranno scoprire tra le novità delle case editrici provenienti dal territorio nazionale, oltre a curiosità e libri difficilmente reperibili in libreria, ma anche ai turisti che si potranno aggirare fra gli stand espositivi nel centro cittadino riscoprendo la cultura in strada.
E quaranta autori, cinquanta case editrici, trentacinque ore di presentazioni letterarie in quattro differenti postazioni sono i numeri dell’edizione 2023, organizzata come sempre da Espasione Eventi in collaborazione con la Libreria Mondadori di Bordighera, con il patrocino del Comune di Bordighera e della Regione Liguria e inserita, unica fiera del libro ligure, nel Calendario Nazionale Fiere.
Tra gli autori ospiti della rassegna c’è Luca Ammirati, che sarà al Buga Buga di Corso Italia alle 17 di giovedì 24 agosto con il suo libro Tutti i colori tranne uno.
Sempre giovedì, alle 21, presso i giardini del Palazzo del Parco, ci sarà lo spettacolo teatrale Non importa chi siamo …… se volete chiamateci streghe, con Consuelo Benedetti, Mirella Fazzorali e Graziella Tufò, che seguirà la presentazione del libro di Antonella Forte Le streghe di Triora.
Venerdì 25 agosto, alle 16,45, Mattia Villardita racconterà, nella postazione del Buga Buga, la sua storia di passione e amore di Io e Spider-Man, Storia vera di un supereroe normale.
Come omaggio alla tradizione, alle 17 allo Spazio Europa ci sarà La Cumpagnia d’I Ventimigliusi e i trentacinque anni di storia de U Giacure.
Alle 19, sempre al Buga Buga, Marco Grasso presenterà Il crollo – Ponte Morandi, una strage italiana, un’inchiesta che ricostruire la tragedia avvenuta il 14 agosto del 2018 a Genova.
Non mancheranno i laboratori per bambini, che sono diversi ogni giorno e porteranno i più piccini ad immergersi in coloratissimi mondi popolati da farfalle, ranocchi, bruchi e api.
Durante l’evento, la sala rossa del Palazzo del Parco ospiterà L’ultima luna, mostra fotografica omaggio a Marilena Rigotti, una grande donna della Liguria, che amava tanto il Bordighera Book Festival.