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Lindt è uno dei brand del mondo della cioccolta più conosciuti di sempre e la sua storia iniziò nel 1845 quando David Sprüngli-Schwarz aprì un negozio di cioccolata a Zurigo, in Svizzera e divenne il primo produttore di tavolette di cioccolato solido in Svizzera.

Il successo fu tale che, insieme al figlio Rudolf Sprüngli, David nel 1847 aprì la fabbrica del prodotto a Horgen con il nome di Chocolaterie Sprüngli, ancora attivo oggi.

Nel 1879, Rodolphe Lindt, per un errore di produzione, si accorse di avere trovato un nuovo procedimento di lavorazione del cioccolato che lo rendeva più morbido e nel 1892, gli eredi della famiglia Sprüngli, Rudolf e Daniel, acquistarono  la fabbrica del maestro cioccolatiere Lindt & Söhne e crearono così la Lindt & Sprüngli AG, che ancora oggi produce dolci di alta qualità.

Per trovare la prima fabbrica italiana di cioccolato Lindt si dovette attendere la fine della seconda guerra mondiale, quando, nel 1946, Robert Sprüngli incontrò i fratelli Bulgheroni, che in difficoltà per il reperimento di materie prime, che decisero di convertire la loro produzione di caramelle in stabilimento per la produzione di cioccolata su licenza della Lindt.

Negli anni Novanta la  Bulgheroni fu acquisita dalla Lindt stessa e la famiglia entrò nel consiglio di amministrazione della Lindt, come Lindt Italia.

Il marchio Lindt ha sempre una grande passione per l’eccellenza del proprio prodotto e la dedizione al servizio cliente, approfittando delle tecnologie digitali per raggiungere un pubblico globale con una comunicazione mirata ed efficace.

Sin dalle sue origini, Lindt si è sempre posta come obiettivo quello di offrire la migliore qualità possibile, grazie agli alti standard di produzione, adottando dei valori fondamentali per la sua attività, primi fra tutti tradizione ed innovazione,  riscontrabile nella selezioni di sempre nuovi metodi e tecnologie per mantenere un livello elevato di qualità.

La produzione della Lindt è davvero molto vasta, ma ci sono alcuni prodotti che sono entrati nel cuore dei consumatori, soprattutto italiani, grazie a campagne di comunicazione davvero efficaci.  Tra questi ci sono Lindor, la pallina di cioccolato, in realtà un  guscio con un  interno di morbida crema,  che già dal packaging lascia percepire il suo gusto e la sua scioglievolezza, Excellence,  una tavoletta di cioccolato che a guardarla fa venire l’acquolina in bocca, Gold Bunny, il coniglietto pasquale con un campanellino vero e l’orsetto: utilizzato spesso come regalo o pensiero natalizio, che comprende anch’esso una campanellina.