GIMSQ Website Banner

Qatar Tourism, in collaborazione con il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (GIMS), proporrà per l’inizio dell’autunno la prima edizione del GIMS Qatar 2023, che si svolgerà dal 5 al 14 ottobre 2023.

Il salone avrà lo scopo di ospitare ben 31 famosi marchi automobilistici, fra cui nomi come  Toyota, Lexus, Porsche, Volkswagen, Lamborghini, BMW, KIA, Audi, McLaren, Mercedes-Benz, Vinfast e Chery, e lo farà su una superficie di più di 10.000 m2 presso il Doha Exhibition and Convention Center (DECC).

Inoltre la manifestazione sarà ricca di ultime innovazioni del settore e conterà più di 10 anteprime mondiali e 20 regionali.

Oltre alla mostra principale, il GIMS Qatar 2023  sarà  il grande festival dell’eccellenza automobilistica in Qatar con ben quattro esperienze che si svolgeranno in alcune delle più importanti destinazioni turistiche del Paese, che includono un Future Design Forum al Museo Nazionale del Qatar, avventure offroad a Sealine, esperienze di ride-and-drive al Circuito Internazionale di Lusail, una galleria di auto d’epoca e una grande parata di eccellenza automobilistica lungo l’iconico Lusail Boulevard.

Ci sarà persino un evento a porte chiuse, dove verrà ospitato un Forum per il futuro del car design, che avrà  un ricco programma di relatori di spicco, tavole rotonde esclusive e un pranzo di networking allo scopo di facilitare il dialogo dirompente e il pensiero interdisciplinare per discutere il futuro dell’industria automobilistica.

In collaborazione con la Qatar Motor & Motorcycle Federation il GIMS Qatar accoglierà anche quattro Track Days al Lusail International Circuit, dove  chi parteciperà, avrà l’opportunità di guidare sul circuito appena rinnovato direttamente al seguito dei campioni di F1.

Presso il DECC inoltre, Classics Gallery darà modo ai visitatori di scoprire un’attenta selezione delle più grandi e belle auto del mondo.

Il GIMS Qatar sarà aperto tutti i giorni al DECC dalle 14 alle 22 e dalle 10 alle 22 il sabato, prevede l’ingresso gratuito durante i giorni feriali e l’ingresso con biglietto durante il fine settimana.