Arezzo Classic Motors 2024

Manca poco all’apertura dei cancelli della ventiseiesima edizione di Arezzo Classic Motors, uno dei primi appuntamenti dell’anno nuovo, in programma il 13 e 14 gennaio presso il centro fieristico del capoluogo toscano.

Da anni la manifestazione è una delle più importanti del centro e sud Italia e coinvolge club, appassionati di auto e moto da collezione, di modellismo, restauratori e ricambisti.

Al salone arriva l’appassionato di auto e moto d’epoca e del loro uso nel contesto delle attività di club, ma anche chi è curioso e affascinato dalle vetture iconiche di produzione attuale o super sportive e chi considera il polo fieristico di Arezzo un punto di riferimento strategico, dato che spesso abbina la trasferta alla visita turistica del capoluogo toscano.

Fra le tante associazioni e gli eventi in programma nella due giorni aretina, il Club Moto Epoca Fiorentino darà vita, nel suo stand, a un  viaggio del tempo con lo scopo di  far rivivere le sfide motociclistiche tra grandi brand rivali, artefici di memorabili duelli in pista e in strada, che hanno fatto, a seconda dell’esito, la fortuna dei rispettivi marchi oppure il loro tramonto, in ogni caso capaci di aver fatto battere il cuore degli amanti delle due ruote, con nomi come  Harley Davidson e Indian, Guzzi e Gilera, Lambretta e Vespa.

Come sempre, ci sarà spazio anche per le supercar e per i memorabilia Ferrari con l’esposizione all’ingresso del padiglione 6 di tute, caschi, volanti legati alla storia del Cavallino e dei suoi piloti di Formula 1 dagli anni Settanta in poi.

Nell’area dedicata al mondo del rally si potrammo ammirare alcune Subaru restaurate da Nab Awd Heritage, come la Legacy turbo RS RA, la Impreza Series McRae, l’Impreza RB5 WR Sport, l’Impreza 22B, l’Impreza WR1 Petter Solberg Edition.

Ad Arezzo Classic Motor ci saranno anche tre talk show,  uno con la Fmi (Federazione motociclistica italiana) sul tema dell’educazione stradale e due invece dedicati all’epopea delle corse fino ad arrivare ai rally moderni, oltre alla Polizia di Stato con mezzi che provengono dal suo museo storico”.

La prevendita dei biglietti di Arezzo Classic Motors 2024, ospitata al centro fiere e congressi, è già attiva e il costo è di 11 euro (10 euro più 1 di prevendita), ingresso gratuito per i ragazzi fino a 12 anni, mentre la fiera sarà visitabile sabato 13 gennaio dalle 8.30 alle 18 e domenica 14 gennaio dalle 8.30 alle 17.30.