2

Le Blackpink, gruppo K-Pop amato in tutto il mondo, celebrano il quinto anniversario dal loro debutto con l’uscita al cinema solo il 4, 5, 6, 7 e 8 agosto di Blackpink, the movie, un regalo speciale pensato per le fans del gruppo, per ripercorrere i ricordi di questi cinque anni e godersi le appassionate performance in uno spirito di festa.

Le Blackpink sono una band musicale sudcoreana nata a Seul, Sud Corea, nel 2016 sotto l’etichetta YG Entertainment, composta da quattro ragazze, Kim Ji-soo, Kim Jennie, Rosé e Lisa.

La canzone di debutto del gruppo ha scalato le classifiche in Corea in quattro ore dall’uscita, annunciando l’ascesa di queste sorprendenti esordienti.

Non sono solo la band k-pop al femminile più influente del momento nel loro paese d’origine, ma sono sbarcate anche oltreoceano dove il loro nome scala le classifiche americane ed europee.

Dopo un tour mondiale, le Blackpink hanno conquistato il pubblico con una serrata combinazione di coreografie perfette, uno stile fashion e graffiante e una combinazione musicale di hip-hop e pop che incontra i gusti dei giovanissimi di tutto il mondo.

La band è stata fondata a sei anni di distanza dalla creazione delle 2Nei1, uno dei gruppi simbolo del genere, che ben rappresenta il pop made in Corea.

I fan delle Blackpink si chiamano Blinks e, proprio come quelli dei Bta, sono una legione scatenata: su Instagram la band ha raggiunto e superato i diciassette milioni di followers.

Cinque anni dopo, le Blackpink sono diventate delle celebrità mondiali grazie al loro talento e alle prestazioni eccezionali, che vanno ben oltre i confini del K-Pop e di una Girl Band.

Con voce, danza, rap, doti musicali e una chimica perfetta tra di loro, le Blackpink irradiano un fascino naturale, bello come il rosa e intenso come il nero.

Blackpink, the movie, che uscirà in più di 100 nazioni in tutto il mondo, si compone di sequenze e di momenti dedicati a ognuna delle Blackpink.

Tra questi The Room of Memories, un frammento sulla condivisione di cinque anni di ricordi dal debutto delle Blackpink, Beauty, con le riprese avvincenti di tutte e quattro le componenti del gruppo con le loro caratteristiche specifiche, oltre a interviste esclusive e uno speciale messaggio per i fan.

Inoltre The Show  (2021), In Your Area (2018) e una dozzina di canzoni di successo delle Blackpink saranno diffuse contemporaneamente sugli schermi di tutto il mondo per offrire ai fan un’esperienza toccante, come se si trovassero effettivamente a un concerto dal vivo.