download 3

Comincerà a Roma, a partire dal 30 giugno, 5×5 editori, una nuova piccola fiera di editoria indipendente.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra la libreria indipendente Bookish e il circolo Arci Brancaleone, per cinque giorni per cinque case editrici indipendenti, desiderose di farsi conoscere dal pubblico.

L’Estate Romana Autogestita del Brancaleone si arricchisce in questo modo di un appuntamento importante e nuovo nel panorama culturale della capitale, dove parteciperanno editori, autori e lettori.

Il Garden dello storico centro sociale di via Levanna sarà ricco di momenti d’incontro, presentazioni di libri e talk, reading e musica.

Il programma di ogni giornata verrà organizzato da una delle case editrici partecipanti alla manifestazione, dove Minimum Fax, Sur, Racconti edizioni, Effequ e NOT-Nero sono le case editrici protagoniste.

Per tutti e cinque i giorni, dalle 18 alle 23, le case editrici proporranno i propri libri circondati dal giardino accogliente del Brancaleone nel cuore del III Municipio di Roma.

Il programma di 5×5 editori partirà mercoledì 30 giugno con le selezioni musicali a cura di Minimum Fax.

Giovedì 1 luglio la Racconti edizioni presenta Marco Marrucci e il suo ultimo libro Novena con Luciano Funetta, poi insieme a Astracult, presenteranno il film La cosa di John Carpenter.

Nella serata di venerdì 2 luglio Effequ presenterà Domitilla Pirro, Luca Giommoni e Giorgia Sallusti che dialogheranno sul confine tra letteratura per ragazzi e letteratura per adulti, con una selezione musicale a cura di Effequ.

Sabato 3 luglio ci sarà un bingo delle presentazioni, proiezioni e dj set a cura di NOTNero e domenica 4 luglio Martina Testa, editor e traduttrice di Sur, dialogherà con Irene Graziosi, autrice di Venti.

Tutti i dettagli del programma e gli eventi aggiuntivi saranno in seguito comunicati anche sui social dedicati.